Home Arrow Icon Knowledge base Arrow Icon Global Arrow Icon Lo sblocco facciale di OnePlus 12 può essere ingannato da una foto


Lo sblocco facciale di OnePlus 12 può essere ingannato da una foto


La funzione di sblocco facciale di OnePlus 12 non è altamente sicura e può essere facilmente ingannata da una foto. Secondo le esperienze e le discussioni degli utenti, il sistema di riconoscimento facciale del OnePlus 12 si basa principalmente sulla fotocamera frontale senza misure di sicurezza avanzate come sensori di profondità o tecnologia a infrarossi. Ciò lo rende vulnerabile e può essere aggirato con una semplice fotografia del volto dell'utente[2].

È stato segnalato che anche i modelli precedenti, come OnePlus 6, venivano facilmente ingannati dalle foto stampate, indicando un problema coerente con la tecnologia di riconoscimento facciale del marchio[4] [6]. Gli utenti hanno notato che, sebbene la funzionalità funzioni per comodità, è consigliabile utilizzare metodi più sicuri come l'autenticazione tramite impronta digitale o un PIN per le applicazioni sensibili[2].

In sintesi, se la sicurezza è una priorità, non è consigliabile affidarsi esclusivamente alla funzione di sblocco facciale di OnePlus 12 a causa della sua suscettibilità a farsi ingannare dalle immagini.

Citazioni:
[1] https://discussions.apple.com/thread/252201708
[2] https://www.reddit.com/r/oneplus/comments/1d50ffb/how_secure_is_face_id_on_the_oneplus_12/
[3] https://www.oneplus.com/support/answer/detail/op151
[4] https://mashable.com/article/we-fooled-oneplus-6-face-unlock
[5] https://www.youtube.com/watch?v=jTc8gIjXa2Y
[6] https://community.oneplus.com/thread?id=842818
[7] https://www.forbes.com/sites/bensin/2017/12/21/trying-to-fool-the-oneplus-5ts-scary-fast-face-unlock/
[8] https://www.youtube.com/watch?v=dpW-D_acGe0