Home Arrow Icon Knowledge base Arrow Icon Global Arrow Icon Quanto è efficace la nuova tecnologia solare nel Garmin Enduro 3


Quanto è efficace la nuova tecnologia solare nel Garmin Enduro 3


Garmin Enduro 3 è dotato di un sistema di ricarica solare notevolmente migliorato che fornisce più del doppio dell'energia solare del precedente modello Enduro 2[1]. Ciò consente all'Enduro 3 di raggiungere un'impressionante durata della batteria fino a 320 ore in modalità GPS con ricarica solare[1][8].

Ecco i principali miglioramenti alla tecnologia solare dell'Enduro 3:

Anello solare più grande ed efficiente

- L'anello solare attorno al display è stato ingrandito e ridisegnato per essere più efficiente[1][2].
- L'anello è ora di colore nero, rendendolo meno evidente[2].
- Questo anello più grande ed efficiente consente a Garmin di rimuovere il pannello solare semitrasparente che prima copriva parte dello schermo, migliorando la visibilità[1][2].

Maggiore capacità di ricarica solare

- La nuova tecnologia solare fornisce più del doppio dell'energia solare rispetto al precedente modello Enduro 2[1].
- In condizioni ideali di 50.000 lux per 3 ore al giorno, l'Enduro 3 può raggiungere fino a 320 ore di durata della batteria in modalità GPS e fino a 90 giorni in modalità smartwatch[1][4].
- Tuttavia, per raggiungere l'intera durata della batteria del GPS di 320 ore potrebbe essere necessario che l'orologio si trovi in ​​condizioni di 50.000 lux per l'intera attività, che è uno scenario ideale[2].

Efficacia della ricarica solare nel mondo reale

- In un test reale di un'escursione estiva di 9 ore, l'Enduro 3 ha guadagnato circa l'1% di batteria all'ora in condizioni di 50.000 lux[6].
- La ricarica solare è efficace nel mantenere il livello della batteria nelle modalità smartwatch e spedizione, ma potrebbe non essere in grado di ricaricare completamente una batteria scarica[3].

Nel complesso, la nuova tecnologia solare dell'Enduro 3 rappresenta un miglioramento significativo che garantisce una durata della batteria leader del settore, soprattutto se combinata con l'efficiente gestione dell'energia dell'orologio[1][4]. Tuttavia, la durata totale della batteria del GPS di 320 ore potrebbe essere uno scenario idealizzato e l'efficacia della ricarica nel mondo reale dipenderà dalla quantità di esposizione alla luce solare[2] [6].

Citazioni:
[1] https://garminrumors.com/enduro-3-garmins-big-battery-beast-with-a-surspiring-price-drop/
[2] https://www.dcrainmaker.com/2024/08/garmin-enduro-3-in-approfondimento-review-vs-fenix8-solar.html
[3] https://www.reddit.com/r/Garmin/comments/1fg18vb/can_the_new_solar_watches_fenix_8_enduro_3/
[4] https://www.youtube.com/watch?v=S36GETR3yE0
[5] https://www.reddit.com/r/GarminWatches/comments/1f3bogc/garmin_enduro_3_inapprofondimento_review_by_dcr/
[6] https://forums.garmin.com/outdoor-recreation/outdoor-recreation/f/enduro-3/383089/has-anybody-tested-the-solar-yet-in-the-real-world/1827444
[7] https://www.forbes.com/sites/andrewwilliams/2024/08/30/garmin-enduro-3-vs-2-compared-whats-new/
[8] https://www.garmin.pk/enduro-3-010-02751-01