Home Arrow Icon Knowledge base Arrow Icon Global Arrow Icon Quali informazioni devo fornire quando riporto più uccelli morti?


Quali informazioni devo fornire quando riporto più uccelli morti?


Sulla base dei risultati della ricerca, ecco le informazioni chiave che devi fornire quando segnali più uccelli selvatici morti:

1. Posizione: fornisci la posizione specifica in cui hai trovato gli uccelli morti, inserendo un segnaposto su una mappa o inserendo un indirizzo. Ciò aiuta a monitorare la diffusione geografica di qualsiasi potenziale epidemia.

2. Numero di uccelli: indica che hai trovato tre o più uccelli selvatici morti in un'area specifica entro un periodo di due settimane. Questa soglia aiuta le agenzie per la fauna selvatica a identificare potenziali focolai o focolai.

3. Specie (se note): se possibile, fornire le specie degli uccelli morti. Queste informazioni possono aiutare le agenzie per la fauna selvatica a capire quali popolazioni di uccelli sono colpite.

4. Data/Ora di ritrovamento: annota la data e l'ora in cui hai scoperto gli uccelli morti. Questi dati temporali sono importanti per tracciare la sequenza temporale di un’epidemia.

5. Causa di morte (se nota): se disponi di informazioni sulla sospetta causa di morte, come colpo alla finestra o predazione, includi tali dettagli.

6. Foto: il caricamento di foto degli uccelli morti può aiutare le agenzie per la fauna selvatica a confermare la specie e a valutare le condizioni delle carcasse.

7. Informazioni di contatto: fornire il tuo nome e indirizzo email consente alle agenzie per la fauna selvatica di ricontattarti per ulteriori informazioni o chiarimenti, se necessario.

La chiave è segnalare gruppi di tre o più uccelli selvatici morti in un'area specifica all'agenzia statale competente per la fauna selvatica o all'organizzazione per la conservazione. Ciò li aiuta a monitorare potenziali epidemie e ad adottare azioni di risposta adeguate.

Citazioni:
[1] https://ldh.la.gov/assets/oph/Center-PHCH/Center-CH/infectious-epi/WNV/DeadBird/Deadbirds.pdf
[2] https://birdsconnectsea.org/our-work/conservation/urban-conservation/reporting-dead-and-injured-birds/
[3] http://www.cfwwildbirdmortalityreporting.ct.gov
[4] https://www.aphis.usda.gov/sites/default/files/USDA_HntrCd_Hi.pdf
[5] https://www.gloucester-ma.gov/1376/Report-Sick-or-Dead-Birds