Home Arrow Icon Knowledge base Arrow Icon Global Arrow Icon Il pulsante di acquisizione sarà compatibile con tecnologie di assistenza come Voiceover


Il pulsante di acquisizione sarà compatibile con tecnologie di assistenza come Voiceover


Il pulsante di acquisizione sull'iPhone 16 dovrebbe essere compatibile con tecnologie assistenti come Voiceover. Come pulsante capacitivo, è progettato per fornire feedback tattili, che può essere utile per gli utenti con disabilità visive.

Funzionalità di compatibilità ##

- Integrazione della voce fuori campo: il pulsante di acquisizione probabilmente funzionerà con Voiceover, lettore dello schermo di Apple, consentendo agli utenti di ricevere feedback uditivi quando il pulsante viene premuto o attivato.

- Funzioni personalizzabili: gli utenti possono essere in grado di personalizzare le funzioni del pulsante di acquisizione, che potrebbero includere l'assunzione a attività specifiche che sono accessibili tramite Voiceover, migliorando l'usabilità per le persone con disabilità.

- Tocco assistito: il pulsante di acquisizione può anche integrarsi con il tocco assistito, che consente agli utenti che hanno difficoltà con i pulsanti fisici per accedere alle sue funzioni attraverso i controlli sullo schermo.

- Feedback tattile: il feedback tattile del pulsante fornirà risposte tattili, rendendo più facile per gli utenti con una visione limitata sapere quando il pulsante è stato attivato.

Nel complesso, Apple in genere dà la priorità all'accessibilità nei suoi prodotti e il pulsante di acquisizione dovrebbe non fare eccezione, garantendo che possa essere effettivamente utilizzato da persone con varie disabilità.

Citazioni:
[1] https://www.tomguide.com/news/phone-16-capture-button
[2] https://www.macrumors.com/2023/09/25/iphone-16-Capture-Button/
[3] https://9to5mac.com/2024/07/10/iphone-16-capture-button-rumors/
[4] https://www.youtube.com/watch?v=wbvwpqb4xoc
[5] https://bgr.com/tech/iphone-16s-capture-button-was-seemingly-confirmed-by-abig-change-in-ios-18/