L'analisi del contenuto di Seopress controlla diversi elementi chiave per aiutare a ottimizzare i contenuti per i motori di ricerca. Questi includono:
1. Intestazioni: uso corretto delle intestazioni per strutturare il contenuto e migliorare la leggibilità [3].
2. Meta robot: garantire che i tag meta robot siano correttamente impostati per controllare la scansione e l'indicizzazione [4].
3. Meta Titolo: Ottimizzazione del Meta Titolo per i risultati dei motori di ricerca e la condivisione dei social media [3].
4. Meta Descrizione: scrivere una meta -descrizione avvincente per attirare gli utenti a fare clic sul risultato della ricerca [3].
5. Social Metas: garantire che i metag dei social media siano impostati correttamente per Facebook, LinkedIn, Instagram, Twitter, Pinterest e WhatsApp [3].
6. Collegamento interno: fornire suggerimenti per il collegamento interno in base al metodo TF-IDF per migliorare l'esperienza dell'utente e la SEO [3].
7. Collegamenti in uscita: verifica della qualità e della pertinenza dei collegamenti in uscita per evitare di diluire l'autorità della pagina [3].
8. Tipi di dati strutturati: convalida dell'uso di Schema.org Tipi di dati strutturati come articolo, business locale, servizio, istituzione, FAQ, corsi, ricetta, applicazione software, video, eventi, prodotto, lavoro, revisione semplice e elemento di navigazione del sito [4].
9. Testi alternativi sulle immagini: garantire che venga fornito un testo alternativo per le immagini per migliorare l'accessibilità e la SEO [3].
10. Utilizzo delle parole chiave: analizzare la densità e l'utilizzo delle parole chiave per assicurarsi che rientri nei limiti ottimali [3].
11. Flesch Reading Ease Score: Valutazione della leggibilità del contenuto in base a fattori come il paragrafo e la lunghezza della frase, la distribuzione del sottotitolo e il punteggio Flesch Reading Ease [2].
12. Analisi del contenuto di pietra miliare: fornire un'analisi più severa per il contenuto di pietra angolare, garantendo che soddisfi criteri specifici come la lunghezza e il collegamento [2].
Questi controlli ti aiutano a ottimizzare i tuoi contenuti per migliori classifiche dei motori di ricerca e coinvolgimento degli utenti.
Citazioni:[1] https://www.seopress.org/support/guides/disable-content-analysis-metabox/
[2] https://yoast.com/use-content-analysis-yoast-seo/
[3] https://www.seopress.org/features/content-analysis/
[4] https://bg.wordpress.org/plugins/wp-seopress/
[5] https://marketingwithwp.com/install-seopress-wordpress-plugin/