Home Arrow Icon Knowledge base Arrow Icon Global Arrow Icon Quali sono gli errori di configurazione comuni quando si utilizza TypeScript in React Native


Quali sono gli errori di configurazione comuni quando si utilizza TypeScript in React Native


In base ai risultati della ricerca, ecco alcuni degli errori di configurazione più comuni che possono verificarsi quando si utilizza TypeScript nei progetti React Native:

1. Errore `resolveJsonModule`:
Questo errore si verifica quando l'opzione del compilatore "resolveJsonModule" è impostata senza che l'opzione "moduleResolution" sia impostata su "node". Per risolvere questo problema, devi impostare `moduleResolution` su `'node'` o rimuovere l'opzione `resolveJsonModule` dal tuo file `tsconfig.json`.

2. Configurazione TypeScript incoerente:
I risultati della ricerca menzionano che potrebbero esserci incoerenze nella configurazione di TypeScript, come `target`, `lib`, `module` non corrispondenti e altre opzioni. È fondamentale garantire che il file `tsconfig.json` sia configurato correttamente e coerente con i requisiti del tuo progetto React Native.

3. Definizioni di tipo mancanti:
Se utilizzi librerie di terze parti nel tuo progetto React Native, potresti riscontrare errori relativi alle definizioni di tipo mancanti. Per risolvere questo problema, devi installare i pacchetti di definizione del tipo corrispondenti (ad esempio, `@types/react`, `@types/react-native`) per le librerie che stai utilizzando.

4. Percorsi "include" o "exclude" errati:
Le opzioni "include" ed "exclude" nel file "tsconfig.json" devono essere configurate correttamente per garantire che il compilatore TypeScript elabori i file corretti. Percorsi o modelli errati possono portare a errori di configurazione.

5. Incompatibilità con React Native 0.71:
I risultati della ricerca menzionano un problema in cui il compilatore TypeScript non era in grado di compilare un progetto utilizzando React Native 0.71 e la libreria "react-native-paper". Ciò era dovuto al compilatore TypeScript che tentava di compilare file dalla directory "node_modules", cosa che non dovrebbe fare.

6. Problemi di configurazione ESLint:
Alcuni utenti hanno segnalato che la configurazione TypeScript predefinita in un progetto React Native appena generato ha prodotto un gran numero di errori ESLint. La modifica della configurazione di ESLint o la disabilitazione di determinate regole può aiutare a risolvere questi problemi.

Per risolvere questi errori di configurazione, dovresti rivedere attentamente il tuo file `tsconfig.json`, assicurarti di avere installate le definizioni di tipo necessarie e considerare i requisiti specifici del tuo progetto React Native e delle librerie che stai utilizzando. Inoltre, monitorare l'output del compilatore TypeScript e risolvere eventuali errori o incoerenze segnalati può aiutarti a mantenere una configurazione TypeScript stabile e ben configurata nella tua applicazione React Native.

Citazioni:
[1] https://github.com/nrwl/nx/issues/12417
[2] https://dev.to/stanlisberg/7-common-errors-and-possible-fix-every-typescript-developers-should-know-5585
[3] https://stackoverflow.com/questions/61552045/default-typescript-react-native-project-gives-200-errors
[4] https://github.com/callstack/react-native-paper/issues/3766
[5] https://reactnative.dev/docs/typescript