Home Arrow Icon Knowledge base Arrow Icon Global Arrow Icon Posso condividere le registrazioni delle chiamate con altri su iOS 18


Posso condividere le registrazioni delle chiamate con altri su iOS 18


Con il rilascio di iOS 18, Apple ha introdotto una tanto attesa funzionalità di registrazione delle chiamate che consente agli utenti di registrare sia le chiamate cellulari standard che le chiamate audio FaceTime. Ecco una panoramica dettagliata di come condividere queste registrazioni con altri.

Registrazione delle chiamate su iOS 18

Come registrare le chiamate

1. Abilita registrazione chiamate: vai a Impostazioni > Telefono > Registrazione chiamate per attivare la funzione.
2. Avvia registrazione: durante una chiamata, tocca il pulsante Registra visualizzato sullo schermo. Una notifica informerà entrambe le parti che la chiamata è in fase di registrazione[1] [4] [5].

Dove sono archiviate le registrazioni

Tutte le chiamate registrate vengono salvate in una sezione dedicata all'interno dell'app Notes in "Registrazioni delle chiamate". Questa sezione è sincronizzata su tutti i tuoi dispositivi tramite iCloud, consentendoti di accedere alle tue registrazioni anche da un iPad o Mac[1] [4] [5].

Condivisione delle registrazioni delle chiamate

Hai più opzioni per condividere le tue chiamate registrate:

1. Tramite l'app Notes:
- Apri l'app Note e seleziona la registrazione della chiamata.
- Tocca l'icona del menu con tre punti nell'angolo in alto a destra.
- Scegli Condividi audio per selezionare le opzioni di condivisione come AirDrop, Messaggi, Mail, WhatsApp, ecc.[1][3].

2. Esportazione delle registrazioni:
- Puoi anche salvare le registrazioni direttamente sul tuo archivio locale o su iCloud Drive selezionando Salva audio su file, che salva il file in formato M4A compatibile con la maggior parte dei lettori multimediali[1][3].

3. Utilizzo dei memo vocali:
- Se preferisci utilizzare l'app Memo vocali, puoi condividere le registrazioni anche direttamente da lì. Seleziona semplicemente la registrazione, tocca Condividi e scegli il metodo di condivisione preferito[2][3].

Considerazioni importanti

- Conformità legale: prima di registrare qualsiasi conversazione, assicurati di rispettare le leggi locali relative alla registrazione delle chiamate, che potrebbero richiedere di informare l'altra parte[3][4].
- Controllo qualità: per una migliore qualità audio, soprattutto in ambienti rumorosi, valuta la possibilità di utilizzare un microfono esterno durante la registrazione delle chiamate[3].

In sintesi, iOS 18 non solo ti consente di registrare le chiamate, ma semplifica anche la condivisione di tali registrazioni tramite varie app e servizi. Sia per uso personale che per esigenze professionali, questa funzionalità migliora la gestione della comunicazione sul tuo iPhone.

Citazioni:
[1] https://www.idownloadblog.com/2024/08/05/how-to-record-phone-calls-iphone/
[2] https://support.apple.com/en-in/guide/iphone/iph3d6dc359/ios
[3] https://vomo.ai/blog/ios-18-call-recording-tips-tricks-and-how-to-use-it-effectly
[4] https://www.theverge.com/2024/6/10/24175684/ios-18-record-calls-privacy-apple-intelligence
[5] https://timesofindia.indiatimes.com/technology/tech-news/apple-ios-18-call-recording-why-iphone-users-have-to-wait-to-use-this-feature/articleshow /113531646.cms
[6] https://www.youtube.com/watch?v=M3jj407_9fU
[7] https://www.reddit.com/r/privacy/comments/1dczwk5/ios_18_will_let_you_record_calls_and_tells/
[8] https://www.otofly.co/blogs/news/how-to-record-calls-on-ios-18