Home Arrow Icon Knowledge base Arrow Icon Global Arrow Icon Il sensore di luce ambientale sull'Apple Watch Ultra 2 funziona bene in condizioni di illuminazione variabili


Il sensore di luce ambientale sull'Apple Watch Ultra 2 funziona bene in condizioni di illuminazione variabili


Gli utenti hanno riportato esperienze contrastanti riguardo al sensore di luce ambientale sull'Apple Watch Ultra 2, in particolare in condizioni di illuminazione variabili.

Esperienze utente

- Oscurità in condizioni di scarsa illuminazione: molti utenti hanno espresso frustrazione per il fatto che il display è eccessivamente scuro in ambienti bui, rendendo difficile la lettura. I reclami evidenziano che anche con la luminosità impostata al massimo, l'orologio rimane difficile da vedere in ambienti chiusi o in situazioni di scarsa illuminazione. Questo problema sembra essere diffuso e interessa più utenti che ritengono che il sensore di luce ambientale sia scarsamente calibrato, portando a regolazioni inadeguate della luminosità durante la transizione dalle impostazioni luminose a quelle scure[1][3][5].

- Comportamento del sensore: alcuni utenti hanno notato che il sensore di luce ambientale non sembra regolare la luminosità in modo efficace quando l'orologio è in modalità Always On Display (AOD). Ad esempio, se l'orologio si trova inizialmente in una stanza luminosa e poi viene spostato in una più buia, lo schermo rimane luminoso finché non viene attivato manualmente. Questo comportamento suggerisce che il sensore può funzionare in modo ottimale solo quando il display non è in modalità AOD, il che ha portato confusione e insoddisfazione tra gli utenti[2][3].

Specifiche tecniche

Nonostante queste lamentele, l’Apple Watch Ultra 2 vanta una luminosità massima di 3.000 nit, rendendolo uno dei display più luminosi disponibili su qualsiasi dispositivo Apple. Tuttavia, questa capacità non sembra tradursi in modo efficace in tutte le condizioni di illuminazione a causa dei problemi segnalati con le regolazioni automatiche da parte del sensore di luce ambientale[7][9].

Conclusione

In sintesi, sebbene l'Apple Watch Ultra 2 sia dotato di funzionalità di luminosità avanzate e di un sensore di luce ambientale progettato per migliorare la visibilità in diversi ambienti, il feedback degli utenti indica carenze significative nelle sue prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione. Molti utenti richiedono aggiornamenti software per risolvere questi problemi di calibrazione e fornire un maggiore controllo da parte dell'utente sulle impostazioni di luminosità[1] [3] [5].

Citazioni:
[1] https://discussions.apple.com/thread/255146215
[2] https://www.reddit.com/r/AppleWatch/comments/16sfez8/ambient_light_sensor_behavior_is_this_expected/
[3] https://forums.macrumors.com/threads/apple-watch-ultra-display-too-dim-in-low-light-say-some-users.2405905/
[4] https://www.croma.com/l/sensore-luce-ambientale-apple-watch-0afz00a.html
[5] https://www.reddit.com/r/applewatchultra/comments/18800p0/day_1_with_ultra_2_may_return_to_my_series_4/
[6] https://www.simplymac.com/apple-watch/apple-watch-brightness
[7] https://www.cnet.com/tech/mobile/apple-watch-ultra-2-review-a-brighter-screen-makes-my-favorite-watch-better/
[8] https://www.simplymac.com/apple-watch/apple-watch-ultra-night-mode
[9] https://www.apple.com/ml/newsroom/2023/09/apple-unveils-apple-watch-ultra-2/
[10] https://www.youtube.com/watch?v=B9uNW_8RPaI