Home Arrow Icon Knowledge base Arrow Icon Global Arrow Icon Cosa devo fare se il mio AirTag mostra ancora batteria scarica dopo aver sostituito la batteria


Cosa devo fare se il mio AirTag mostra ancora batteria scarica dopo aver sostituito la batteria


Se il tuo AirTag mostra ancora una batteria scarica dopo averlo sostituito, puoi eseguire diversi passaggi per risolvere il problema:

##1. Verifica l'installazione della batteria
- Controlla l'orientamento: assicurati che la nuova batteria CR2032 sia installata con il lato positivo rivolto verso l'alto. Un disallineamento può impedire il corretto contatto[1][2].
- Fissare il coperchio: assicurarsi che il coperchio metallico della batteria sia fissato saldamente. Dovrebbe ruotare in senso orario finché non si ferma[1][5].

2. Attendi aggiornamenti

- Ritardo nell'aggiornamento dell'app: a volte, può verificarsi un ritardo nell'app Dov'è che aggiorna lo stato della batteria. Attendi qualche minuto e controlla di nuovo[1].

##3. Rimuovere la carica residua
- Lascia la batteria scarica: prova a rimuovere la batteria e a lasciarla fuori dall'AirTag per 5-10 minuti. Ciò può aiutare a ripristinare qualsiasi carica residua che potrebbe influenzare la lettura della batteria[3].

4. Controlla la qualità della batteria

- Rivestimento amaro: se hai utilizzato una batteria con rivestimento amaro (comune in alcuni marchi come Duracell), potrebbe non stabilire un contatto corretto. Prendi in considerazione l'utilizzo di una marca diversa o la rimozione del rivestimento con alcol isopropilico o aceto[3] [7]. Le batterie Energizer sono spesso consigliate poiché in genere non dispongono di questo rivestimento[2].

##5. Ricollega l'AirTag
- Rimuovi e riattiva: se i passaggi precedenti non funzionano, prova a rimuovere l'AirTag dal tuo ID Apple nell'app Dov'è e ad aggiungerlo nuovamente. Per fare ciò, scorri verso sinistra sull'AirTag nell'app e seleziona "Rimuovi", quindi segui le istruzioni per ricollegarlo[4].

##6. Prova con un'altra batteria
- Prova una batteria diversa: se tutto il resto fallisce, prova con un'altra nuova batteria CR2032, poiché a volte le batterie possono essere difettose o scariche al momento dell'acquisto[3].

Seguendo questi passaggi, dovresti essere in grado di risolvere i problemi relativi alla batteria scarica del tuo AirTag anche dopo la sostituzione.

Citazioni:
[1] https://www.techfinitive.com/explainers/airtag-battery-low-after-replacement/
[2] https://9to5mac.com/2022/10/12/sostituisci-batteria-airtag/
[3] https://www.reddit.com/r/AirTags/comments/17v0xj6/airtag_low_battery_after_changing_battery/
[4] https://discussions.apple.com/thread/255066365
[5] https://support.apple.com/en-us/102600
[6] https://www.youtube.com/watch?v=7ZxUWMOIYWY
[7] https://cri.dev/posts/2023-07-08-airtag-battery-still-low-cr-2032-bitterant-coating-duracell/