Home Arrow Icon Knowledge base Arrow Icon Global Arrow Icon Ci sono funzionalità di risparmio della batteria incluse nel Redmi Note 14 Pro 5G


Ci sono funzionalità di risparmio della batteria incluse nel Redmi Note 14 Pro 5G


Redmi Note 14 Pro 5G include diverse funzionalità di risparmio della batteria progettate per migliorare l'efficienza e prolungare la durata della batteria. Ecco le caratteristiche principali:

Capacità e gestione della batteria

- Batteria grande: è dotato di una batteria da 5.110 mAh, che consente un utilizzo prolungato: fino a 21 ore di navigazione sui social media e 58 ore di riproduzione in streaming con una singola carica[2] [3].
- Sistema di gestione della batteria Xiaomi Surge: questo sistema ottimizza la ricarica e mantiene lo stato di salute della batteria apprendendo le abitudini di ricarica dell'utente e regolando tensione e corrente in tempo reale. Ciò aiuta a ritardare l'invecchiamento della batteria, mantenendone circa l'80% della salute dopo 1.600 cicli di ricarica, ovvero circa quattro anni di uso regolare[1][2].

Funzionalità di ricarica

- Ricarica notturna intelligente: questa funzione consente al telefono di ottimizzare la ricarica durante la notte, garantendo una ricarica efficiente e riducendo al minimo l'usura della batteria[1][2].
- Ricarica Turbo da 45 W: il dispositivo supporta la ricarica rapida, consentendo ricariche rapide: circa il 36% di carica in soli 15 minuti. Una ricarica completa richiede poco più di un'ora[3] [4].

Ottimizzazione della visualizzazione e delle prestazioni

- Frequenza di aggiornamento adattiva: sebbene non disponga di frequenze di aggiornamento dinamiche, il display può passare da 60 Hz a 120 Hz in base all'utilizzo. Ciò aiuta a preservare la durata della batteria quando non sono necessarie frequenze di aggiornamento elevate[3] [4].
- Miglioramenti delle prestazioni: il processore MediaTek Dimensity 7300-Ultra è progettato per l'efficienza, riducendo il consumo energetico mantenendo i livelli di prestazioni[2][3].

Queste caratteristiche contribuiscono collettivamente a un robusto sistema di gestione della batteria che non solo migliora la longevità del dispositivo, ma garantisce anche che soddisfi le esigenze dell'uso quotidiano senza ricariche frequenti.

Citazioni:
[1] https://www.mi.com/pk/product/redmi-note-14-pro-plus-5g/
[2] https://www.mi.com/global/product/redmi-note-14-pro-5g/
[3] https://www.gsmarena.com/xiaomi_redmi_note_14_pro_5g-review-2784p3.php
[4] https://www.gsmarena.com/xiaomi_redmi_note_14_pro_5g-review-2784.php
[5] https://www.nextpit.com/xiaomi-redmi-note-14-pro-plus-review
[6] https://www.youtube.com/watch?v=bKVzEHrowoM
[7] https://www.neowin.net/reviews/review-redmi-note-14-pro-5g-xiaomis-new-global-mid-tier-phone-with-compelling-features/
[8] https://www.91mobiles.com/hub/redmi-note-14-battery-review/