Home Arrow Icon Knowledge base Arrow Icon Global Arrow Icon Quali sono le principali differenze tra Garmin Enduro 2 ed Enduro 3


Quali sono le principali differenze tra Garmin Enduro 2 ed Enduro 3


Garmin Enduro 2 ed Enduro 3 sono entrambi smartwatch ad alte prestazioni progettati per atleti di ultra-endurance, ma presentano diverse differenze chiave che potrebbero influenzare la decisione di un potenziale acquirente.

Peso e design

- Peso: Enduro 3 è più leggero con 63 g, rispetto ai 70 g di Enduro 2. Questa riduzione di peso rende l'Enduro 3 più confortevole per un uso prolungato, in particolare durante le gare[1][5].

- Dimensioni: Entrambi i modelli hanno la stessa dimensione dello schermo di 1,4 pollici, ma l'Enduro 3 ha dimensioni leggermente diverse, misurando 51 x 15,7 mm, mentre l'Enduro 2 è 51 x 15,6mm[1].

Durata della batteria

- Modalità GPS: l'Enduro 3 vanta un'impressionante durata della batteria fino a 320 ore in modalità GPS, superando significativamente le 150 ore dell'Enduro 2[1][4].

- Modalità Smartwatch: In modalità smartwatch, l'Enduro 3 può durare fino a 90 giorni, rispetto ai 46 giorni dell'Enduro 2. Questo miglioramento è attribuito alle migliorate capacità di ricarica solare, che si dice siano due volte più efficaci di quelle dell'Enduro 2[5][7].

Caratteristiche e prestazioni

- Monitoraggio dello stato: Enduro 3 include una nuova app ECG e un sensore HR ottico Garmin Elevate Gen5 aggiornato, che aggiunge funzionalità di monitoraggio della temperatura del polso. L'Enduro 2 non ha queste caratteristiche[5] [6].

- Interfaccia utente e navigazione: Enduro 3 introduce un'interfaccia utente rinnovata con nuove funzionalità di navigazione, tra cui percorsi dinamici di andata e ritorno e opzioni di mappatura migliorate. Questi aggiornamenti migliorano l'usabilità durante le attività all'aperto[5][7].

- Tecnologia solare: il pannello solare dell'Enduro 3 è stato riprogettato per una migliore chiarezza ed efficienza, fornendo più energia solare rispetto al suo predecessore[1][5].

Prezzo

- I prezzi al dettaglio differiscono leggermente; l'Enduro 3 ha un prezzo di circa $899, mentre l'Enduro 2 è stato lanciato a circa $999,99 ma potrebbe subire riduzioni di prezzo in seguito al rilascio del suo successore[1][7].

Conclusione

Nel complesso, sebbene entrambi gli orologi si rivolgano a un pubblico simile, Garmin Enduro 3 offre notevoli miglioramenti in termini di peso, durata della batteria, funzionalità di monitoraggio della salute e miglioramenti dell'interfaccia utente rispetto a Enduro 2. Per gli utenti che danno priorità a questi progressi, potrebbe valere la pena passare a Enduro 3. ; tuttavia, chi è soddisfatto delle prestazioni dell'Enduro 2 potrebbe trovarlo sufficiente per le proprie esigenze, soprattutto se il suo prezzo diminuisce in seguito all'uscita del modello più recente.

Citazioni:
[1] https://www.trustedreviews.com/versus/garmin-enduro-3-vs-garmin-enduro-2-4553407
[2] https://www.youtube.com/watch?v=Ht-F21XWZUA
[3] https://www.reddit.com/r/Garmin/comments/1f2kglj/enduro_2_vs_enduro_3_no_regerts/
[4] https://www.youtube.com/watch?v=3UozZPWoFh4
[5] https://www.dcrainmaker.com/2024/08/garmin-enduro-3-in-approfondimento-review-vs-fenix8-solar.html
[6] https://www.youtube.com/watch?v=H_pMzVdLBFA
[7] https://www.forbes.com/sites/andrewwilliams/2024/08/30/garmin-enduro-3-vs-2-compared-whats-new/
[8] https://www.youtube.com/watch?v=pbQKVKSz674