Home Arrow Icon Knowledge base Arrow Icon Global Arrow Icon Qual è il periodo di garanzia per i sostituti della batteria iPhone negli Apple Stores


Qual è il periodo di garanzia per i sostituti della batteria iPhone negli Apple Stores


Il periodo di garanzia per i sostituti della batteria iPhone negli Apple Stores dipende dal tipo di servizio e copertura che hai. Generalmente, Apple garantisce il suo servizio, comprese le parti di sostituzione, per 90 giorni o il mandato rimanente della garanzia di Apple o del piano AppleCare, a seconda di quale sia più lungo [1] [3] [5].

Se hai AppleCare+, la batteria per iPhone è idonea per la sostituzione senza costi aggiuntivi se mantiene meno dell'80% della sua capacità originale. Questa copertura continua fintanto che mantieni l'abbonamento AppleCare+ [2] [3].

Per la copertura di garanzia standard, la batteria iPhone viene sostituita solo se è difettosa, come il gonfiore, entro il primo anno di acquisto. L'usura normale, come l'invecchiamento, non è coperta dalla garanzia standard [2] [6].

Nei casi in cui si paga una sostituzione della batteria al di fuori della garanzia o Applecare+, la batteria di sostituzione viene generalmente fornita con una garanzia di 90 giorni [9].

Citazioni:
[1] https://support.apple.com/phone/repair
[2] https://techbrowser.co/apple/iphone/phone-battery-warranty/
[3] https://support.apple.com/iphone/repair/battery-replacement
[4] https://www.apple.com/legal/sales-support/terms/repair/generalservice/servicetermsen/
[5] https://support.apple.com/en-ph/iphone/repair/battery-replacement
[6] https://discussions.apple.com/thread/252875050
[7] https://support.apple.com/en-in/iphone/repair/battery-replacement
[8] https://www.apple.com/legal/warranty/products/non-ios-ipod-warranty-apac-english.html
[9] https://discussions.apple.com/thread/250377937