Home Arrow Icon Knowledge base Arrow Icon Global Arrow Icon Ci sono caratteristiche di risparmio di potenza nel bordo Galaxy S25 che può prolungare la durata della batteria


Ci sono caratteristiche di risparmio di potenza nel bordo Galaxy S25 che può prolungare la durata della batteria


Mentre i dettagli specifici sulle caratteristiche di risparmio di alimentazione del bordo Samsung Galaxy S25 non sono ampiamente trattati nelle informazioni disponibili, possiamo dedurre che probabilmente include opzioni di risparmio di potenza simili a quelli della serie S25. Ecco alcune funzionalità generali di risparmio di potenza che potrebbero essere disponibili o applicabili:

1. Modalità di risparmio energetico: questa funzione è comune tra i dispositivi Samsung e può essere attivata dal pannello rapido o dalle impostazioni della batteria. Limita le prestazioni della CPU, chiude le app non necessarie e regola lo schermo per migliorare la durata della batteria. Gli utenti possono personalizzare quali funzionalità per abilitare o disabilitare in questa modalità [1].

2. Batteria adattiva: questa funzione impara come si utilizza il telefono per ottimizzare l'utilizzo della batteria. Riduce l'alimentazione per le app che non usi spesso e limita l'attività delle app di fondo, che può aiutare a prolungare la durata della batteria [3].

3. Impostazioni di visualizzazione: abbassare la luminosità dello schermo o l'utilizzo della luminosità adattiva può ridurre significativamente il consumo della batteria. Inoltre, passare da una frequenza di aggiornamento elevata (come 120Hz) a un 60Hz standard quando non necessario può aiutare a conservare la potenza [1] [3].

4. Gestione delle app di fondo: disabilitare o limitare l'attività di app di background può impedire lo scarico di potenza inutile. Gli utenti possono rivedere le autorizzazioni delle app e limitare l'utilizzo dei dati di base per le app che non ne hanno bisogno [3].

5. Modalità oscura: abilitare la modalità oscura può aiutare a ridurre il consumo della batteria, in particolare sugli schermi AMOLED, in quanto disattiva i pixel per visualizzare il nero [1] [3].

6. Servizi wireless: disattivare connessioni wireless inutilizzate come Wi-Fi, Bluetooth e NFC possono anche aiutare a prolungare la durata della batteria [1].

7. Profili delle prestazioni: alcuni modelli Samsung offrono profili di prestazioni che consentono agli utenti di dare la priorità alla durata della batteria rispetto alla velocità di elaborazione, che potrebbe essere disponibile anche nel bordo S25 [1].

Data la più piccola capacità della batteria del Galaxy S25 Edge rispetto ad altri modelli della serie, l'utilizzo di queste caratteristiche di risparmio di potenza sarà cruciale per massimizzare la durata della batteria [2] [5].

Citazioni:
[1] https://www.sammyfans.com/2025/02/27/these-tips-will-extend-your-galaxy-s25-ultra-battery-life/
[2] https://www.gsmare.com/samsung_galaxy_s25_edges_battery_capacity_confirmed_through_certification-news-66882.php
[3] https://www.galaxys25userguide.com/how-to-extend-battery-life-on-your-samsung-galaxy-s25/
[4] https://www.androidpolice.com/samsung-palaxy-s25-edge-battery-certification/
[5] https://www.sammobile.com/?p=16600199
[6] https://www.androidpolice.com/samsung-palaxy-s25-edge-battery-specs-teak/
[7] https://www.samsung.com/us/smartphones/galaxy-s25/
[8] https://www.tomguide.com/phones/samsung-phones/samsung-palaxy-s25-ultra-battery-life-setested-theres-wood-and-bad-news