Home Arrow Icon Knowledge base Arrow Icon Global Arrow Icon In che modo le prestazioni della fotocamera del pixel 9a differiscono dai suoi predecessori


In che modo le prestazioni della fotocamera del pixel 9a differiscono dai suoi predecessori


Google Pixel 9A introduce diversi cambiamenti e miglioramenti nel suo sistema di telecamere rispetto ai suoi predecessori, in particolare il Pixel 8A. Ecco le differenze chiave:

1. Camera principale: il pixel 9A presenta una fotocamera principale da 48 MP, che è una riduzione dal sensore da 64 MP nel pixel 8A. Tuttavia, la nuova fotocamera utilizza un sensore più grande (1/2 pollice) con un'apertura f/1.7, consentendo di catturare più luce e potenzialmente produrre immagini più nitide [1] [3] [7]. Questo sensore è simile a quello usato nella piega Pixel 9 Pro, indicando una qualità sulla qualità del solo numero di megapixel.

2. Telecamere Ultra-Wide e Selfie: sia le telecamere ultra-larghe che selfie rimangono a 13 MP, simili al Pixel 8A. Tuttavia, la fotocamera ultra larga ora include autofocus, consentendo migliori capacità di fotografia macro [7] [8].

3. Miglioramenti del software: il pixel 9A beneficia del software avanzato di Google, tra cui funzionalità basate sull'intelligenza artificiale come Super Res Zoom (fino a 8x), visite notturne, astrofotografia e altro ancora. Queste funzionalità migliorano le prestazioni complessive della fotocamera, rendendolo competitivo nonostante il numero inferiore di megapixel [8].

4. Prestazioni in diverse condizioni: mentre il pixel 9A eccelle in condizioni di luce del giorno con una buona qualità e stabilizzazione video, mostra limitazioni in condizioni di scarsa luminosità, in cui il rumore può essere più pronunciato rispetto ai modelli di fascia alta [4] [8].

5. Progettazione e build: il pixel 9a ha un design più elegante senza la barra della fotocamera voluminosa trovata in alcuni altri modelli pixel, che potrebbero attirare gli utenti che cercano un look più snello [3] [9].

Nel complesso, Pixel 9A offre un'esperienza di telecamera a tutto tondo per il suo prezzo, sfruttando le competenze software di Google per offrire immagini di qualità nonostante alcune specifiche hardware siano meno impressionanti sulla carta.

Citazioni:
[1] https://www.phonearena.com/news/pixel-9a-is official_id168590
[2] https://www.dxomark.com/google-pixel-9-camera-test/
[3] https://www.tomguide.com/phones/google-pixel-phones/google-pixel-9a-vs-pixel-8a
[4] https://www.youtube.com/watch?v=tnrlsrt7cr0
[5] https://www.phonearena.com/reviews/google-pixel-9a-review_id7105
[6] https://www.reviews.org/au/mobile/google-pixel-9a-vs-pixel-9/
[7] https://amateurphotographer.com/latest/photo-news/google-pixel-9a-outs-updated-system-with-new-lower-price/
[8] https://petapixel.com/2025/03/19/google-says-new-pixel-9a-phone-delevers-the-best-camera-under-500/
[9] https://www.nextpit.com/google-pixel-9a-release-da-price-specs
[10] https://www.pcmag.com/comparisons/google-pixel-9a-vs-pixel-9-whats-the-fference