Home Arrow Icon Knowledge base Arrow Icon Global Arrow Icon I Pixel 9A e Pixel 9 Pro XL hanno lo stesso supporto e qualità HDR


I Pixel 9A e Pixel 9 Pro XL hanno lo stesso supporto e qualità HDR


Google Pixel 9A e Pixel 9 Pro XL differiscono nel supporto HDR e nella qualità del display. Ecco un confronto dettagliato:
Display

e supporto HDR

- Pixel 9a: il pixel 9a presenta un display poled da 6,3 pollici con una risoluzione di 2.424 per 1.080 pixel, offrendo una densità di pixel di 422 ppi. Supporta HDR con una luminosità fino a 1.800 NIT per contenuti HDR e picchi a 2.700 nit. Il display include anche una frequenza di aggiornamento variabile da 60 a 120 Hz, migliorando l'esperienza di visualizzazione con visioni più fluide [1] [2] [7].

- Pixel 9 Pro XL: il Pixel 9 Pro XL vanta un display da 6,8 pollici più grande con una risoluzione più elevata di 2.992 per 1.344 pixel, con conseguente densità di pixel di 486 ppi. Supporta HDR con una luminosità fino a 2.000 NIT per contenuti HDR e picchi a 3.000 NIT. Il modello Pro XL presenta anche un intervallo di frequenza di aggiornamento più ampio, da 1 Hz a 120 Hz, che è benefico per l'efficienza della batteria, in particolare con la funzione di visualizzazione sempre attiva [3] [6].

Qualità

HDR

In termini di qualità dell'HDR, entrambi i modelli supportano il contenuto di HDR, ma il Pixel 9 Pro XL ha un leggero vantaggio a causa della sua maggiore luminosità di picco e una tecnologia di visualizzazione più avanzata, incluso un pannello LTPO che consente una gestione dell'alimentazione più efficiente e una precisione del colore potenzialmente migliore [6]. Tuttavia, il display del pixel 9a è ancora abbastanza vibrante e offre un'eccellente profondità di colore con supporto completo a 24 bit per 16 milioni di colori [2] [7].

funzionalità aggiuntive

La serie PIXEL 9 Pro, incluso il modello XL, può offrire funzionalità aggiuntive come il supporto HDR a 10 bit a 60fps con Boost video, che migliora le funzionalità di registrazione video, sebbene ciò richieda impostazioni specifiche da abilitare [4]. Il pixel 9a non ha questa caratteristica specifica menzionata nelle sue specifiche.

Nel complesso, mentre entrambi i telefoni offrono un forte supporto HDR, il Pixel 9 Pro XL offre un'esperienza di visualizzazione più avanzata a causa della sua più grande risoluzione, una risoluzione più elevata e una tecnologia di visualizzazione più sofisticata.

Citazioni:
[1] https://www.pcmag.com/news/i-took-the-499-google-pixel-9a-for-a-spin-heres-what-i-like-most
[2] https://store.google.com/sg/product/pixel_9a_specs
[3] https://www.pcmag.com/news/google-pixel-9-vs-9-pro-vs-9-pro-xl-whats-the-fFerence
*
[5] https://blog.google/products/pixel/pixel-9a-the-latest-a-series-phone-with-google-ai-smarts-at-an-unbeatable-value/
[6] https://www.digitaltrends.com/mobile/google-pixel-9-pro-pro-vs-pixel-9/
[7] https://www.androidcentral.com/phones/google/google-pixel-9a-hands-on
[8] https://www.gsmare.com/google_announces_pixel_9a_with_tensor_g4-news-67027.php
[9] https://www.busineininsider.com/guides/tech/google-pixel-9a-hands-on-price-release-date-features-secs