La velocità di ricarica di Huawei Watch Ultimate e Apple Watch Series 7 differisce in modo significativo. Huawei Watch Ultimate supporta la ricarica wireless e può raggiungere una carica completa in circa 60 minuti utilizzando un caricabatterie wireless compatibile [1] [3]. Questa capacità di ricarica rapida è coerente tra varie revisioni e specifiche.
Al contrario, l'Apple Watch Series 7 supporta la ricarica rapida ma richiede una connessione cablata. Può caricare dallo 0% all'80% in circa 45 minuti e una carica completa richiede in genere da 65 a 75 minuti [5] [8]. La ricarica rapida della serie 7 è facilitata da un assorbimento massimo di potenza fino a 2,4 watt per alcuni modelli, sebbene la potenza di picco effettiva possa variare leggermente [2] [5].
Nel complesso, mentre entrambi gli orologi offrono opzioni di ricarica rapide, Huawei Watch Ultimate offre una carica completa più rapida tramite la ricarica wireless, mentre la Serie 7 Apple Watch 7 richiede una connessione cablata per le sue velocità di ricarica più rapide. Inoltre, Huawei Watch Ultimate offre generalmente una durata della batteria più lunga, che dura fino a 14 giorni in condizioni normali rispetto all'utilizzo tipico di Apple Watch 7 di meno di un giorno [6].
Citazioni:
[1] https://consumer.huawei.com/uk/wearebles/watch-ultimate/
[2] https://www.reddit.com/r/applewatch/comments/sba62a/apple_watch_charging_power/
[3] https://www.phonearena.com/reviews/huawei-watch-ultimate-review_id5760
[4] https://smartwatch-straps.co.uk/blogs/blog/huawei-watch-ultimate-review
[5] https://9to5mac.com/how-to-fast-charge-the-apple-watch/
[6] https://versus.com/en/apple-watch-series-7-vs-huawei-watch-timate
[7] https://pdaplaza.com/products/huawei-watch-ultimate-voyage-blue-global-copy
[8] https://www.usmobile.com/blog/apple-watch-series-7-review-unveiling-fast-charging-best-battery-life/