Home Arrow Icon Knowledge base Arrow Icon Global Arrow Icon Quali passi per abilitare le mappe offline in iOS 17 per la navigazione senza Internet


Quali passi per abilitare le mappe offline in iOS 17 per la navigazione senza Internet


Ecco una guida dettagliata su come abilitare e utilizzare mappe offline per la navigazione senza Internet su iOS 17, che copre i passaggi, le funzionalità e i suggerimenti pratici:

Con iOS 17, Apple ha introdotto una funzionalità significativa nell'app Apple Maps: la possibilità di scaricare mappe per l'uso offline. Ciò significa che gli utenti possono ora navigare e accedere a informazioni dettagliate sulla mappa come indicazioni di consegna, punti di interesse, informazioni di transito pubblico, orari di apertura e tempi di arrivo stimati senza una connessione Internet. Ciò è particolarmente utile per viaggiare all'estero, fare escursioni in aree remote o quando si conserva dati mobili. Le mappe offline possono anche essere salvavita in emergenza o in luoghi con copertura di rete scarsa o nessuna.

come abilitare le mappe offline su iOS 17

1. Assicurati che il tuo dispositivo stia eseguendo iOS 17 o successivo
Le mappe offline sono disponibili a partire da iOS 17. Assicurati che il tuo iPhone sia aggiornato a questa versione o più recente.

2. Apri l'app Apple Maps
Avvia l'applicazione Maps che viene preinstallata sul tuo iPhone.

3. Accedi al tuo profilo
Tocca l'icona del profilo o le iniziali situate vicino al campo di ricerca. Questo apre le impostazioni dell'account all'interno dell'app Maps.

4. Passare alla sezione mappe offline
All'interno delle impostazioni del profilo o dell'account, cerca l'opzione etichettata con mappe offline e tocca. Questo apre l'area di gestione delle mappe offline.

5. Scarica una nuova mappa offline
- Tocca  Scarica nuova mappa.
- Ti verrà presentato una cornice rettangolare su una mappa.
- Immettere una posizione nel campo di ricerca o utilizzare la posizione corrente.
- Regola la cornice bianca per coprire l'area esatta che si desidera scaricare. È possibile trascinare il telaio o pizzicare per ingrandire e uscire per includere più o meno area.
- Dopo aver impostato la regione della mappa desiderata, tocca  Scarica per iniziare a salvare i dati della mappa sul tuo iPhone.

6. Gestisci le impostazioni delle mappe offline
Puoi perfezionare la gestione delle tue mappe offline con opzioni come:
- Aggiornamenti automatici: abilita questo per mantenere aggiornate automaticamente le mappe scaricate quando si verificano le modifiche.
- Ottimizzare l'archiviazione: iOS può rimuovere le mappe offline che non hai accesso a un po 'di tempo per liberare lo spazio di archiviazione.
-Scarica le preferenze: scegli di scaricare mappe solo tramite Wi-Fi o su reti Wi-Fi e cellulari.
- Modalità offline: puoi scegliere di utilizzare solo mappe offline per la navigazione quando sai che ti troverai in un'area senza accesso a Internet.

Funzionalità

disponibili offline

Una volta scaricato, le mappe offline su iOS 17 conservano molte funzioni chiave, tra cui:

-Navigazione turn-by per guida, camminata, ciclismo e transito pubblico.
- Informazioni su sedi come valutazioni, ore di funzionamento e altri dettagli del luogo.
- tempi di arrivo stimati.
- Capacità di cercare all'interno dell'area offline.
- Percorsi di transito pubblico offline e fermate (ove supportato).

Questa ampia funzionalità supera molte soluzioni di mappa offline tipiche, che spesso limitano le caratteristiche gravemente.

Suggerimenti pratici per l'uso di mappe offline

- Pianifica in anticipo: le mappe offline devono essere scaricate prima di andare offline, quindi è saggio scaricare mappe di aree che intendi visitare mentre si dispone ancora di accesso a Internet.
- Sii consapevole di archiviazione: le mappe offline possono essere grandi, specialmente per le grandi città o le regioni, con una grande mappa della città che occupa circa 1 GB di spazio di archiviazione.
- Mantieni le mappe aggiornate: abilitazione aggiornamenti automatici assicura che le mappe offline abbiano le ultime informazioni su strade e punti di interesse.
- Utilizzare per le zone di Signal Dead: scarica le mappe della tua area di casa o i luoghi comunemente visitati per evitare problemi in cattive aree di accoglienza.
- Accedi maps offline: per visualizzare o gestire le mappe offline scaricate in qualsiasi momento, vai al tuo profilo nell'app Maps e seleziona â Maps offline. Qui puoi vedere tutte le mappe scaricate e rimuovere qualsiasi non hai più bisogno.

Note di utilizzo aggiuntive

- Le mappe offline non si sincronizzano tra i dispositivi. Le mappe che scarichi sul tuo iPhone non saranno automaticamente disponibili sul tuo iPad o Apple Watch.
- La funzione Offline Maps varia in base alla regione e al paese. Non tutti gli elementi o le funzionalità della mappa possono essere disponibili offline per ogni posizione.
- Durante l'utilizzo di mappe offline per la navigazione, il dispositivo darà la priorità ai dati offline ma passerà ai dati online se si riaccendi l'accesso a Internet.

In sintesi, abilitare e utilizzare mappe offline su iOS 17 è un processo semplice che prevede il download di aree di mappa scelte all'interno dell'app Apple Maps per l'accesso offline. Questa funzione offre un'esperienza di navigazione offline robusta tra cui direzioni dettagliate e informazioni sul luogo, rendendola ideale per viaggi, risparmio di dati o navigazione in aree senza segnale.

Questo approccio globale sblocca una maggiore convenienza e affidabilità per gli utenti di Apple Maps, allineandolo più vicino o superando le offerte di concorrenza. La possibilità di pianificare e utilizzare le mappe offline consente agli utenti di iPhone di esplorare e navigare con sicurezza ovunque vadano, indipendentemente dalle condizioni di rete.