Nascondi la mia e -mail è una funzionalità offerta da Apple che consente agli utenti di creare indirizzi e -mail casuali unici che inoltrano alla loro vera casella di posta elettronica. È particolarmente utile per iscriversi per offerte online, sconti e newsletter senza esporre il tuo indirizzo e -mail reale, proteggendo così la tua casella di posta da spam e e -mail indesiderate. L'impostazione e l'utilizzo della mia email per garantire sconti online comportano alcuni passaggi chiave, principalmente tramite dispositivi Apple, e richiede un abbonamento iCloud+. Ecco una guida dettagliata su come configurarlo e utilizzarlo in modo efficace per sconti e iscrizioni online.
Cosa è nascondere la mia email?
Nascondi la mia e -mail è una funzionalità di privacy disponibile per gli utenti con un ID Apple e un abbonamento iCloud+. Genera indirizzi e -mail casuali e univoci che inoltrano eventuali messaggi ricevuti alla tua casella di posta. Questa funzione ti aiuta a mantenere privato il tuo indirizzo e-mail reale, ridurre lo spam e gestire facilmente le registrazioni multiple utilizzando diversi alias di posta elettronica per siti Web o servizi diversi. Ogni alias può essere eliminato o disattivato in qualsiasi momento, il che taglia le e -mail indesiderate da quella fonte specifica senza influire sulla tua email primaria.
Requisiti per l'utilizzo di nascondi la mia email
Prima di impostare nascondi la mia email per gli sconti online, assicurati quanto segue:
- Hai un ID Apple.
- Sei iscritto a iCloud+ (il livello di abbonamento di iCloud che include ulteriori funzionalità di privacy come nascondere la mia e -mail).
- Il tuo dispositivo Apple esegue iOS 15, iPados 15, MacOS Monterey o versioni successive per la piena compatibilità.
- Sei firmato in iCloud con il tuo ID Apple sul tuo dispositivo.
come configurare nascondi la mia email su iPhone
1. Apri le impostazioni sul tuo iPhone.
2. Tocca il tuo nome in alto per andare alle impostazioni dell'ID Apple.
3. Seleziona iCloud.
4. Tocca nascondi la mia email.
5. Qui puoi:
- Crea un nuovo indirizzo email casuale.
- Visualizza indirizzi generati passati.
- Gestire o eliminare gli indirizzi secondo necessità.
Quando ti iscrivi a un sito Web che richiede il tuo indirizzo e -mail (per riscattare sconti o newsletter), è possibile generare un unico nascondiglio tramite il collegamento e -mail attraverso il collegamento della tastiera o copiando quello che hai già creato da questo menu. Le e -mail inviate a questo alias verranno inoltrate automaticamente alla tua casella di posta reale.
come utilizzare nascondi la mia email in safari per sconti
Quando visiti un sito Web su Safari che offre un campo e -mail (ad esempio, per newsletter, coupon o sconti per nuovi membri):
- Fare clic o toccare il campo di input e -mail.
- Vedrai l'opzione di utilizzare nascondi la mia email.
- Selezionare questa opzione e il sistema genererà un alias di e -mail casuale collegato al tuo ID Apple.
- Utilizzare questo indirizzo casuale per registrarsi o iscriverti.
- Eventuali e -mail inviate a questo alias inoltreranno al tuo indirizzo e -mail reale senza esporlo al sito Web.
Questo metodo ti consente di mantenere la tua casella di posta pulita dal marketing spam correlato all'iscrizione allo sconto e disabilita facilmente l'alias se le e-mail diventano invadenti.
usando nascondi la mia email con "Accedi con Apple"
Molte app e siti Web offrono la possibilità di accedere a Apple ID, dove nascondi la mia e -mail è integrata in modo nativo. Quando si sceglie Accedi con Apple durante la creazione o l'accesso dell'account:
- Ti verrà richiesto di condividere la tua e -mail reale o nasconderla.
- Seleziona nascondi la mia email.
- Apple genera un alias e -mail unico che inoltra le e -mail alla tua vera casella di posta.
- Ciò mantiene la tua e -mail reale privata e beneficiate di eventuali sconti online associati alle registrazioni di nuovi membri.
Ciò è particolarmente utile per la registrazione degli sconti su piattaforme che supportano questa integrazione perché semplifica il processo di iscrizione e massimizza la tua privacy.
Gestire nascondi i miei indirizzi email
È importante gestire i tuoi alias e -mail per garantire un uso efficiente:
- Accedi a nascondere la mia email tramite impostazioni> ID Apple> iCloud> Nascondi la mia email.
- Rivedi tutti gli alias attivi.
- Elimina gli alias associati a siti Web o servizi non più utilizzati o fidati.
- Eliminazione di un alias interrompe qualsiasi e -mail inoltrata da quell'alias alla tua e -mail reale, bloccando efficacemente lo spam.
Suggerimenti pratici per l'utilizzo della mia email per gli sconti
- Usa un nuovo nascondi il mio indirizzo email per ogni negozio online o iscrizione allo sconto. Ciò impedisce il monitoraggio incrociato e mantiene organizzate le e-mail.
- Etichettare gli alias con il nome del sito durante la creazione se la funzione è disponibile, per identificare facilmente quale alias appartiene a quale sito.
- Approfitta della possibilità di disabilitare o eliminare rapidamente gli alias se iniziano e -mail promozionali indesiderate.
- Per venditori di fiducia o frequenti siti di acquisto, è possibile scegliere di utilizzare la tua e -mail reale o un alias permanente per evitare di perdere importanti comunicazioni.
- Combina nascondi la mia e -mail con regole di posta o filtri nella posta iCloud per organizzare automaticamente i messaggi in arrivo in base all'alias utilizzato.
Modi aggiuntivi per utilizzare Nascondi la mia email per i risparmi online
- La creazione di più alias può talvolta aiutare ad accedere agli sconti per l'acquirente per la prima volta in più occasioni nello stesso sito di vendita al dettaglio, a condizione che il sito non tratti gli utenti con altri mezzi come l'indirizzo di spedizione.
- Usa nascondi la mia e -mail per iscriverti alle newsletter che offrono codici di sconto esclusivi senza preoccuparsi dell'accumulo di spam.
- Nascondere la mia e-mail può essere utilizzata per registrarsi per abbonamenti di prova o offerte a tempo limitato generando nuovi indirizzi e-mail per ogni registrazione di prova.
Impostazione nascondi la mia email su Mac
Se usi un Mac:
- Apri le impostazioni del sistema.
- Fai clic sul tuo nome> iCloud> Nascondi la mia email.
- È possibile generare nuovi alias o gestire quelli esistenti.
- In Safari sul tuo Mac, fai clic su un campo e -mail, quindi seleziona Nascondi la mia email per creare un nuovo alias.
- In Mail su Mac, puoi scegliere di nascondere la mia e -mail dal campo da quando invio e -mail per mantenere privato il tuo indirizzo reale.
Questa configurazione si sincronizza con il tuo ID Apple, quindi qualsiasi alias creato su un dispositivo è accessibile da altri firmati con lo stesso account.
Come vengono inoltrate le e -mail e i dettagli della privacy
Le e -mail inviate al tuo nascondiglio il mio indirizzo email vengono automaticamente inoltrate alla tua vera casella di posta. Questo processo di inoltro è gestito in modo sicuro da Apple per garantire la privacy della tua e -mail. I destinatari (venditori o servizi) vedono solo l'alias, non la tua vera e -mail. Puoi rispondere a questi messaggi inoltrati e la risposta passerà anche attraverso l'alias, mantenendo nascosto il tuo indirizzo reale durante la comunicazione a due vie.
limitazioni e considerazioni
- Nascondere la mia e -mail è legata all'ecosistema di Apple; Richiede un ID Apple e iCloud+ abbonamento.
- Alcuni servizi possono tenere traccia di altri punti dati come l'indirizzo di spedizione, prevenendo più usi di sconto anche con alias di e -mail diversi.
- Se viene eliminato un alias, le e -mail inviate a quell'alias non verranno più inoltrate.
- Per le relazioni a lungo termine con i venditori, può essere preferibile l'utilizzo della tua e-mail reale o un alias stabile.
- È consigliabile verificare regolarmente gli alias che non usi più e rimuoverli per evitare il disordine.