Element offre diversi metodi e interfacce per l'importazione di modelli, fornendo flessibilità a seconda del flusso di lavoro e delle esigenze dell'utente. Ecco una panoramica completa di queste opzioni:
Interfaccia di importazione del modello di elemento predefinito
Il modo più comune per importare i modelli di elementi è attraverso la dashboard di WordPress nella sezione Modelli di Elementor. Gli utenti possono importare file di modelli `.json 'direttamente:
- Navigare ai modelli di elementari â salvati nell'amministratore di WordPress.
- Fare clic sul pulsante di importazione dei modelli in alto.
- Seleziona il file `.json dal sistema.
- Fare clic su Importa ora.
Successivamente, il modello importato viene visualizzato nell'elenco dei modelli salvati e può essere inserito in qualsiasi pagina tramite l'editor Elementatore facendo clic sull'icona della cartella e selezionandolo sotto "My Models" per l'inserimento.
Questa interfaccia supporta modelli di pagina, blocchi e sezioni salvate. Gli utenti possono anche modificare modelli importati prima di inserirli, consentendo alla personalizzazione di adattarsi al contesto del nuovo sito o della pagina. Questo metodo è semplice e integrato nell'interfaccia utente di Elementor, rendendolo l'approccio standard.
Importazione di modelli all'interno dell'editor di elementari
Un'altra interfaccia è direttamente all'interno dell'editor della pagina Element:
- Durante la modifica di una pagina con Element, fare clic sull'icona della cartella per aprire la libreria modello.
- Esiste un'opzione per importare modelli caricando un file `.json dire direttamente da questo modale.
- Dopo l'importazione, il modello viene aggiunto ai miei modelli all'interno dell'editor, pronto per l'inserimento nella pagina corrente.
Questo metodo è conveniente in quanto consente l'importazione di modelli senza navigare lontano dalla modifica della pagina. È utile per riutilizzare rapidamente i modelli su più pagine senza ripetute visite di dashboard.
Importazione di interi modelli di siti Web dagli strumenti Element
Per le importazioni su larga scala, Element fornisce un'interfaccia di importazione/esportazione dedicata ai modelli di siti Web di Element â Strumenti:
- Ciò è mirato all'importazione/esportazione di modelli o kit di sito completo piuttosto che singoli modelli.
- Gli utenti possono importare da una libreria di modelli cloud (se sottoscritti a Piani avanzati di Element Pro o superiore) o caricare file ZIP dei modelli di sito completo.
- Questa interfaccia include opzioni per selezionare esattamente quali parti importare modelli come modelli (intestazioni, piè di pagina), contenuto (post, pagine) e impostazioni del sito (caratteri, colori).
- È progettato per replicare interi design del sito anziché sezioni o pagine riutilizzabili singole.
Questo metodo si adatta alla migrazione o al duplicamento di siti Web completi basati su elementari con tutte le risorse di progettazione intatte.
utilizzando plugin di importazione di terze parti con elemento
Esistono anche plug-in di terze parti come l'importatore CSV Pro o WP Ultimate CSV che si integra con Element per abilitare i modelli e il contenuto di importazione ed esportazione tramite file CSV. Questo approccio è particolarmente utile per:
- Importazione in serie di più modelli o tipi di contenuto in modo strutturato.
- Importazione di modelli insieme ai dati associati.
- Gestire modelli in combinazione con importazioni di contenuti più ampi per build di siti complessi.
Tali plugin offrono interfacce utente alternative e opzioni di importazione oltre le importazioni di file JSON nativi di Element. Supportano i campi di modelli di mapping elementori correttamente durante l'importazione di CSV, consentendo la gestione programmatica o sfusa dei modelli.
soluzioni alternative per la modifica dei modelli importati separatamente
Una sfida che alcuni utenti affrontano con Element è che i modelli importati possono essere strettamente collegati al loro stato salvato, rendendo difficile modificare le copie in modo indipendente senza alterare il modello salvato originale. Le soluzioni alternative includono:
- Importazione del modello, inserendolo in una pagina, quindi duplicando manualmente le sezioni inserite per modifiche indipendenti.
- Copia/incollate sezioni dal modello importato in nuove pagine anziché modificare direttamente il modello salvato.
- Salvataggio delle sezioni importate con nuovi nomi di modelli per il controllo della versione.
Queste strategie prevedono la gestione manuale per mantenere le versioni del modello e le modifiche indipendenti, in parte compensando il comportamento del modello collegato di Elementor rispetto ad alcuni altri costruttori di pagine.
librerie di cloud e modelli online
La libreria modello di modelli di Element consente agli utenti di accedere a centinaia di modelli pre-progettati direttamente dall'editor di elementari, che richiedono un accesso gratuito o a pagamento dell'account Element. Gli utenti possono:
- Sfoglia i blocchi (sezioni), le pagine complete o i loro modelli salvati archiviati nelle librerie del sito locale o del cloud.
- Importa questi modelli direttamente in pagine con pochi clic.
- Utilizzare le funzionalità di intelligenza artificiale per generare variazioni dei modelli (in alcuni piani).
Questa interfaccia cloud è progettata per modelli in diretta, accessibili al Web anziché per caricamenti di file manuali ma rappresenta un'interfaccia di origine alternativa per l'importazione di modelli in Element.
Riepilogo delle interfacce per l'importazione di modelli elementari
- Modelli di dashboard Pagina Importazione: l'importazione JSON standard tramite menu Modelli di WordPress Element.
- Editor EDITTOR IMPORT MODAL: Importazione diretta durante la modifica delle pagine attraverso la libreria Modello Icon Cartella.
- Modello di sito Web di Element Tools Importazione: importazione del modello completo con selezione delle parti del sito granulare.
- Strumenti di importazione CSV di terze parti: importazione di modelli strutturati in blocco tramite CSV con plugin di integrazione.
- Biblioteca di modelli cloud online: navigazione e importazione di modelli basati sul Web, collegati agli account Element.
Ogni interfaccia serve diversi casi d'uso dal riutilizzo della sezione Pagina rapida all'intera clonazione del sito Web, fornendo modi flessibili per importare modelli di elementi oltre una sola interfaccia utente fissa.
***
Questa esplorazione dettagliata copre le varie interfacce e le opzioni disponibili per l'importazione di modelli di elementi, affrontando i molteplici approcci che gli utenti possono adottare a seconda delle loro esigenze di progettazione, scala del sito e preferenze del flusso di lavoro. Tutte le interfacce si basano su modelli in formato JSON o importazioni di dati strutturati, ma differiscono per l'esperienza e l'ambito dell'utente.