Home Arrow Icon Knowledge base Arrow Icon Global Arrow Icon Come posso evitare che un lavoro scompaia dalla coda SQS dopo i nuovi tentativi


Come posso evitare che un lavoro scompaia dalla coda SQS dopo i nuovi tentativi


Per evitare che un lavoro scompaia dalla coda SQS dopo i nuovi tentativi, puoi provare i seguenti approcci:

1. Aumenta il limite massimo di ricezione in SQS:
- Per impostazione predefinita, SQS ha un limite di "ricezioni massime", che determina il numero massimo di volte in cui un messaggio può essere ricevuto dalla coda prima che venga spostato nella coda di lettere morte (DLQ).
- Aumentare il limite di "Ricezioni massime" per la coda SQS su un valore più alto, ad esempio 10 o 20, per consentire più tentativi prima che il lavoro venga spostato nella DLQ.

2. Disabilita la coda delle lettere non recapitate (DLQ):
- Se non hai bisogno della funzionalità DLQ, puoi disabilitarla per la tua coda SQS. Ciò impedirà che il lavoro venga spostato nella DLQ dopo il numero massimo di tentativi.
- Per disabilitare la DLQ, puoi creare una nuova coda SQS senza DLQ o modificare la configurazione della coda esistente per rimuovere la DLQ.

3. Aumenta il timeout della visibilità:
- Il Timeout Visibilità in SQS determina la quantità di tempo in cui un messaggio rimane invisibile agli altri consumatori dopo essere stato ricevuto.
- Aumentare il Timeout visibilità su un valore più alto, ad esempio 1 ora o 2 ore, per dare al lavoro più tempo per essere elaborato prima che diventi nuovamente visibile per un altro tentativo.

4. Implementare la logica dei tentativi personalizzati:
- Invece di fare affidamento esclusivamente sul metodo "retryUntil", puoi implementare una logica di ripetizione personalizzata nel metodo "handle" del tuo lavoro.
- Ciò può comportare il controllo del numero di tentativi e il rilascio manuale del lavoro nella coda con un ritardo personalizzato, anziché lasciare che sia il sistema della coda a gestire i tentativi.

5. Utilizzare un driver della coda SQS personalizzato:
- Come menzionato nelle risposte precedenti, puoi creare un driver di coda SQS personalizzato che estende la classe "SqsQueue" predefinita e aggiunge funzionalità aggiuntive per gestire i nuovi tentativi e impedire che i processi scompaiano.
- Ciò può offrire un maggiore controllo sul comportamento dei nuovi tentativi e garantire che i lavori non vengano persi o rimossi prematuramente dalla coda.

Implementando uno o più di questi approcci, puoi evitare che i tuoi lavori scompaiano dalla coda SQS dopo i nuovi tentativi e garantire che vengano elaborati correttamente o spostati nella DLQ come previsto.

Citazioni:
[1] https://dev.to/ichtrojan/configuring-laravel-queues-with-aws-sqs-3f0n
[2] https://www.honeybadger.io/blog/laravel-queues-deep-dive/
[3] https://stackoverflow.com/questions/71411471/laravel-retryuntil-job-exits-after-4th-retry-without-failing
[4] https://laracasts.com/discuss/channels/laravel/queue-job-retry-after-x-minutes-if-failed
[5] https://github.com/shiftonelabs/laravel-sqs-fifo-queue