Home Arrow Icon Knowledge base Arrow Icon Global Arrow Icon Posso usare Twill con Laravel Sail o Homestead


Posso usare Twill con Laravel Sail o Homestead


Twill è un sistema di gestione dei contenuti flessibile ed estensibile (CMS) creato come pacchetto Laravel, progettato per la creazione di pannelli di amministrazione personalizzati e la gestione facilmente dei contenuti. È compatibile con Laravel e può essere installato all'interno di applicazioni Laravel, il che solleva naturalmente la questione della sua compatibilità con ambienti di sviluppo di Laravel popolari come Laravel Sail e Laravel Homestead.

Compatibilità del twill con Laravel Sail e Homestead

1. Requisiti di twill e compatibilità di Laravel
Twill versione 3.x supporta le versioni di Laravel 9.x, 10.x e 11.x e richiede PHP 8.0 o superiore. Laravel Sail e Homestead supportano queste versioni di Laravel e versioni PHP, rendendole adatte per eseguire applicazioni in twill. Per lo sviluppo, Twill richiede che Node.js crei le sue risorse frontend e un database che supporta i tipi JSON, con MySQL (> = 5.7) e PostgreSQL (> = 9.3) come database supportati primari.

2. Laravel Sail
Laravel Sail è un ambiente di sviluppo basato su Docker su misura per le applicazioni Laravel. Fornisce una configurazione di sviluppo a livello isolato e containerie con servizi come MySQL, Redis e altri, prontamente disponibili tramite Docker. Poiché Sail è fondamentalmente un wrapper Docker per lo sviluppo di Laravel, supporta intrinsecamente le applicazioni di Laravel e i loro pacchetti, tra cui Twill.

In pratica, l'uso di Twill con Laravel Sail comporta:
- Installazione della vela nel progetto Laravel (se non già presente) tramite compositore e in esecuzione `PHP Artisan Sail: Installa`.
- Configurazione di `.env` per database e altri servizi forniti dall'ambiente Docker di Sail.
- Gestire contenitori a vela attraverso `./vendor/bin/sail up` per avviare l'ambiente di sviluppo.
- Installazione di Twill tramite compositore all'interno di questo ambiente utilizzando `compositore richiede area17/twill:"^3,4 "` e quindi eseguire i comandi di installazione di Twill per impostare migrazioni e risorse.

I contenitori di database di Sail (come MySQL o PostgreSQL) e i contenitori PHP/PHP-FPM supportano pienamente i requisiti di TWILL, consentendo le migrazioni di Twill, il supporto della colonna JSON e l'interfaccia utente di amministrazione a base di Vue per lavorare perfettamente all'interno dell'ambiente a vela.

3. Laravel Homestead
Laravel Homestead è una scatola Vagrant ufficiale e preparata che fornisce un ambiente di sviluppo completo per Laravel tra cui PHP, Mysql, Nginx, Redis e altro ancora. Gestisce una macchina virtuale che è adatta per lo sviluppo di Laravel e supporta più versioni PHP e motori di database richiesti da Twill.

L'uso di Twill con Homestead è semplice:
- Dopo aver provviso Homestead, SSH nella macchina virtuale.
- Imposta il progetto Laravel all'interno della cartella condivisa di Homestead.
- Configurare il file `.env` con le credenziali del database fornite dai servizi MySQL o PostgreSQL di Homestead.
- Installa Twill tramite compositore ed esegui le migrazioni all'interno della VM Homestead.
- Homestead supporta le estensioni PHP necessarie, il nodo/NPM per la costruzione di attività e il supporto della colonna JSON nei database richiesti da Twill.

4. Considerazioni sulle risorse del database e del frontend
Sia Sail che Homestead forniscono servizi MySQL e PostgreSQL in grado di supportare le esigenze della colonna JSON di Twill. Twill usa Vue CLI per costruire attività frontend; Entrambi gli ambienti hanno funzionalità Node.js e NPM o possono essere configurati per includerli, consentendo la costruzione delle risorse dell'interfaccia utente di Twill senza soluzione di continuità.

5. Integrazione del flusso di lavoro di sviluppo
Poiché Twill è un pacchetto Laravel, si integra profondamente con la CLI artigianale di Laravel, ORM eloquente e migrazione. Ciò significa che gli sviluppatori possono utilizzare il flusso di lavoro di sviluppo di Laravel all'interno della vela o della fattoria. Comandi come la generazione di componenti in twill, l'esecuzione di migrazioni, la gestione delle risorse e i test si verificano in modo identico in questi ambienti.

6. Community and Documentation Insights
La documentazione ufficiale di Twill menziona esplicitamente Laravel Sail e Homestead come ambienti di sviluppo adeguati, confermando che i requisiti di Twill si allineano bene alle configurazioni che questi ambienti forniscono. Le guide di installazione di Twill suggeriscono di utilizzare Sail o Homestead, soprattutto quando si configurano ambienti locali in cui la connettività del database e la compatibilità della versione PHP devono essere gestite perfettamente.

7. potenziali sfide e risoluzione dei problemi
Mentre il twill può essere utilizzato con la vela e la fattoria senza troppe difficoltà, comuni allo sviluppo di Laravel, potrebbero sorgere problemi da:
- Garantire che le versioni Node.js e NPM nell'ambiente soddisfino il minimo richiesto da Twill per costruire attività di frontend (NPM> = 5,7).
- Configurazione corretta dei file `.env` per connessioni di database con l'host e la porta corretti (ad esempio, per Docker in vela, l'host potrebbe essere` mysql` o `postgres` a seconda del nome del servizio).
- Le autorizzazioni per le directory di archiviazione e cache all'interno di Docker o VM potrebbero richiedere una regolazione per il funzionamento regolare.
- Esegui i comandi artigianali necessari all'interno della shell ambientale corretta (sessione SSH `Sail Shell 'o Homestead).

Riepilogo

Twill è pienamente compatibile sia con Laravel Sail che con Laravel Homestead come ambienti di sviluppo. Entrambi forniscono i servizi PHP e database compatibili con laravel necessari richiesti da TWILL e supportano l'uso di node.js/npm per la costruzione di componenti front-end di Vue di Twill. L'installazione e la gestione del twill all'interno di questi ambienti seguono le procedure standard del pacchetto Laravel, rendendo una scelta eccellente per lo sviluppo del twill.

L'uso di Laravel Sail offre un approccio containerico e basato su docker che è leggero, facile da configurare la piattaforma multipla e isolata dal sistema host. Al contrario, Homestead fornisce una macchina virtuale a tutti gli effetti con configurazioni stabili per lo sviluppo di Laravel. Gli sviluppatori possono scegliere in base alle preferenze, ma entrambi garantiscono un supporto in twill completo per lo sviluppo locale, le migrazioni, la costruzione di attività e la gestione del database.

Pertanto, se lo sviluppo di un'applicazione Laravel con Twill CMS, l'utilizzo di Laravel Sail o Homestead consentirà un ambiente robusto, coerente e adatto agli sviluppatori per costruire e gestire progetti basati su twill.

Riferimenti:
- Requisiti ufficiali dell'ambiente ufficiale di Twill CMS e guide di installazione
- Documentazione ufficiale di Laravel Sail
- Laravel Homestead General Usage Insights