Home Arrow Icon Knowledge base Arrow Icon Global Arrow Icon Quali sono i problemi più comuni affrontati dopo il jailbreak di iOS 18


Quali sono i problemi più comuni affrontati dopo il jailbreak di iOS 18


Dopo aver eseguito il jailbreak di iOS 18, gli utenti riscontrano comunemente diversi problemi che possono influire sulle prestazioni e sulla funzionalità dei loro dispositivi. Ecco i problemi più diffusi insieme alle possibili soluzioni:

Problemi comuni dopo il jailbreak di iOS 18

1. Consumo della batteria
Molti utenti segnalano un consumo significativo della batteria dopo aver effettuato il jailbreak dei propri dispositivi. Ciò può verificarsi a causa di processi in background eseguiti da app o modifiche non autorizzate.
*Soluzione:* Monitora l'utilizzo della batteria nelle impostazioni e rimuovi eventuali app o tweak problematici che potrebbero consumare energia eccessiva[1][3].

2. Arresti anomali dell'app
I dispositivi con jailbreak potrebbero subire frequenti arresti anomali delle app, in particolare con app che non sono ottimizzate per il sistema operativo modificato.
*Soluzione:* assicurati che tutte le app siano aggiornate alle versioni più recenti e valuta la possibilità di reinstallare quelle che continuano a bloccarsi[1][4].

3. Problemi di connettività
Anche i problemi con la connettività Wi-Fi e Bluetooth sono comuni dopo il jailbreak, inclusa l'impossibilità di connettersi a reti o dispositivi.
*Soluzione:* Attiva e disattiva le impostazioni di connettività, dimenticale e riconnettiti alle reti o riavvia il dispositivo[1][3].

4. Ritardo prestazionale
Alcuni utenti riscontrano un rallentamento delle prestazioni dopo il jailbreak, che può essere attribuito a ritocchi o modifiche incompatibili.
*Soluzione:* rimuovi le modifiche non necessarie e valuta la possibilità di ripristinare le impostazioni predefinite per migliorare le prestazioni[2][4].

5. Bloccato in modalità di ripristino
I dispositivi potrebbero rimanere bloccati in modalità di ripristino durante o dopo il processo di jailbreak, impedendone il normale funzionamento.
*Soluzione:* Forza il riavvio del dispositivo o utilizza strumenti come Tenorshare ReiBoot o UltFone iOS System Repair per uscire dalla modalità di ripristino[5][6].

6. Problemi relativi allo schermo nero
Può verificarsi una schermata nera in cui il dispositivo non risponde ma si accende comunque (ad esempio, suoni o vibrazioni).
*Soluzione:* forza il riavvio del dispositivo o esegui un ripristino utilizzando iTunes se il problema persiste[4][6].

7. Nessun servizio cellulare
Gli utenti potrebbero scoprire che il servizio cellulare viene interrotto dopo il jailbreak, spesso a causa della modifica delle impostazioni di rete.
*Soluzione:* Controlla e ripristina le impostazioni di rete, assicurandoti che la scheda SIM corretta sia riconosciuta e attiva[3][5].

8. Vulnerabilità della sicurezza
Il jailbreak rimuove alcune protezioni di sicurezza inerenti a iOS, rendendo i dispositivi più suscettibili a malware e accessi non autorizzati.
*Soluzione:* fai attenzione alle app e ai tweak che installi; utilizzare solo fonti attendibili per i download[5] [6].

Conclusione

Il jailbreak di iOS 18 apre nuove opzioni di personalizzazione ma introduce anche una serie di potenziali problemi che possono influire sulla stabilità e sulla sicurezza del dispositivo. Gli utenti dovrebbero valutare attentamente questi rischi e adottare misure proattive per mitigare i problemi attraverso una manutenzione regolare e un’attenta gestione delle modifiche e delle app installate.
Citazioni:
[1] https://www.ultfone.com/ios-18/ios-18-bugs-and-problems.html
[2] https://www.tenorshare.com/ios-18/ios-18-update-issues.html
[3] https://www.redmondpie.com/ios-18-bugs-and-fixes-for-most-common-issues-on-iphone/
[4] https://www.tenorshare.com/ios-18/ios-18-bugs-and-fixes.html
[5] https://www.tenorshare.com/ios-18/how-to-jailbreak-ios-18.html
[6] https://www.ultfone.com/ios-18/how-to-jailbreak-ios-18.html