Home Arrow Icon Knowledge base Arrow Icon Global Arrow Icon Cosa devo fare se le mie app continuano a bloccarsi dopo il jailbreak di iOS 18


Cosa devo fare se le mie app continuano a bloccarsi dopo il jailbreak di iOS 18


Se le tue app si arrestano in modo anomalo dopo il jailbreak di iOS 18, puoi eseguire diversi passaggi per individuare e risolvere il problema:

Passaggi di base per la risoluzione dei problemi

1. Riavvia il tuo iPhone: il riavvio può eliminare problemi temporanei che potrebbero causare l'arresto anomalo delle app. Per fare ciò, tieni premuto il pulsante di accensione finché non viene visualizzato il dispositivo di scorrimento "Scorri per spegnere", quindi scorri per spegnere il dispositivo. Dopo lo spegnimento, premi nuovamente il pulsante di accensione finché non viene visualizzato il logo Apple[1] [3].

2. Verifica compatibilità app: assicurati che le app che stai utilizzando siano compatibili con iOS 18. Alcune app potrebbero non essere completamente ottimizzate per questa versione, causando arresti anomali. Aggiorna le tue app tramite l'App Store toccando l'icona del tuo profilo e controllando gli aggiornamenti in sospeso[1][4].

3. Forza la chiusura e la riapertura delle app: se un'app si blocca, prova a chiuderla completamente e a riaprirla. Accedi allo switcher app scorrendo verso l'alto dalla parte inferiore dello schermo (o facendo doppio clic sul pulsante Home sui dispositivi meno recenti) e scorri verso l'alto sull'app per chiuderla[3][4].

4. Libera spazio di archiviazione: uno spazio di archiviazione insufficiente può causare arresti anomali dell'app. Controlla lo spazio di archiviazione accedendo a Impostazioni > Generali > Spazio di archiviazione iPhone e rimuovi eventuali app o file non necessari[1][3].

5. Controlla la connessione Internet: una connessione Internet debole o instabile può anche causare l'arresto anomalo delle app. Passa dal Wi-Fi ai dati mobili e viceversa per vedere se questo risolve il problema[1].

Soluzioni avanzate

6. Utilizza modifiche per bypassare il rilevamento del jailbreak: alcune app dispongono di meccanismi di rilevamento del jailbreak che potrebbero causarne l'arresto anomalo quando rilevano un ambiente jailbreak. Prendi in considerazione l'utilizzo di tweak progettati per aggirare questi rilevamenti, ma tieni presente che non tutti i tweak funzioneranno per ogni app[5].

7. Riparazione del sistema iOS: se la risoluzione dei problemi di base non risolve il problema, prendi in considerazione l'utilizzo di uno strumento di riparazione iOS come Tenorshare Reiboot o UltFone iOS System Repair. Questi strumenti possono risolvere vari problemi relativi a iOS senza perdita di dati e possono aiutare a stabilizzare il sistema dopo il jailbreak[6][4].

8. Attendi aggiornamenti: se i problemi persistono, potrebbe essere necessario attendere gli aggiornamenti da Apple o dagli sviluppatori dell'app, poiché spesso rilasciano patch per problemi di compatibilità a seguito di aggiornamenti importanti come iOS 18[2][3] .

Seguendo questi passaggi, dovresti essere in grado di mitigare o risolvere i problemi di arresto anomalo delle tue app dopo il jailbreak di iOS 18.

Citazioni:
[1] https://www.tenorshare.com/ios-18/ios-18-apps-crashing.html
[2] https://www.youtube.com/watch?v=p17CnZl1n74
[3] https://www.tuneskit.com/ios-18/ios-18-apps-keep-crashing.html
[4] https://www.ultfone.com/ios-18/ios-18-apps-crashing.html
[5] https://www.reddit.com/r/jailbreak/comments/18zy77j/apps_crashing_after_jailbreak/
[6] https://www.tenorshare.com/ios-18/how-to-jailbreak-ios-18.html
[7] https://www.youtube.com/watch?v=AlQNYQ4reTc
[8] https://apple.stackexchange.com/questions/39399/absinthe-a5-untethered-jailbreak-severe-crashes-and-glitches