Home Arrow Icon Knowledge base Arrow Icon Global Arrow Icon Come posso dire se il mio iPhone è compatibile con il 5G nella mia zona in noi


Come posso dire se il mio iPhone è compatibile con il 5G nella mia zona in noi


Per determinare se il tuo iPhone è compatibile con il 5G nella tua area negli Stati Uniti, considera i seguenti fattori:

1. Modello di iPhone: tutti i modelli di iPhone rilasciati dall'autunno del 2020 supportano almeno una qualche forma di 5G [1]. Ciò include le formazioni di iPhone 12, iPhone 13 e iPhone 14, nonché iPhone SE (terza generazione) rilasciati all'inizio del 2022 [1] [4].

2. Controlla l'icona 5G: quando ti trovi in ​​un'area con copertura 5G e hai un piano cellulare 5G attivato, un'icona 5G apparirà nella barra di stato del tuo iPhone [2]. Ciò indica che il tuo iPhone può connettersi a Internet sulla rete 5G [2]. Potresti vedere icone diverse come "5G+", "5G UW" o "5G UC" che indicano che sei connesso alla versione a frequenza più alta del tuo corriere di 5G [2]. Se non vedi un'icona 5G, potrebbero esserci alcuni motivi [2]:
* Potresti non essere in un'area con copertura 5G [2].
* Il tuo attuale piano cellulare potrebbe non supportare 5G [2].
* 5G potrebbe non essere abilitato nelle impostazioni del tuo iPhone.

3. Compatibilità del vettore: contattare il vettore per confermare che supportano il 5G nella tua zona e che il tuo piano cellulare è compatibile con 5G [2]. Alcuni vettori possono addebitare una tassa di attivazione aggiuntiva [2].

4. Controlla le impostazioni del tuo iPhone: per verificare se il dispositivo è in grado di 5g, vai su Impostazioni> Cellular> Opzioni o impostazioni dei dati cellulari> Dati mobili> Opzioni di dati mobili [2]. La presenza di queste opzioni indica che il tuo iPhone è compatibile con 5G [2].

5. Supporto MMWAVE: iPhone venduti nel supporto statunitense MMWAVE, che è una banda ad alta frequenza utilizzata da vettori come Verizon e AT&T nei principali centri urbani e aree congestionate [1]. Se hai acquistato il tuo iPhone al di fuori degli Stati Uniti, potrebbe non supportare MMWAVE [1]. L'iPhone SE (terza generazione) non supporta affatto MMWAVE [1].

6. SIM SCHEGGIO: assicurarsi di utilizzare la scheda SIM corretta [2]. Se il tuo nuovo iPhone viene fornito con una SIM fisica o ESIM, usa quella SIM [2]. In alcuni casi, potrebbe essere necessario contattare il tuo corriere per impostare la scheda SIM dall'iPhone precedente per l'uso con una rete 5G [2].

Se hai confermato di avere un iPhone compatibile con 5G, un piano cellulare da 5G e ti trovi in ​​un'area con copertura 5G, ma ancora non vedi un'icona 5G, prova a attivare la modalità aereo e poi fuori [2]. Se il problema persiste, contatta il tuo corriere per ulteriore assistenza [2].

Citazioni:
[1] https://www.digitaltrends.com/mobile/which-iphone-models-have-5g/
[2] https://support.apple.com/en-us/108383
[3] https://www.apple.com/iphone/cellular/
[4] https://blog.redpocket.com/blog/which-iphones-have-5g
[5] https://www.5gworldpro.com/blog/2023/04/20/which-iphones-support-5g/
[6] https://www.usmobile.com/blog/an-always-up-to-date-list-of-5g-devices/
[7] https://www.frequencycheck.com/models/a4dbk/apple-iphone-12-pro-max-uw-5g-a2342-dual-sim-td-lte-us-512gb-apple-iphone-13 -4
[8] https://5g.co.uk/guides/which-iphones-support-5g/