Home Arrow Icon Knowledge base Arrow Icon Global Arrow Icon Come trovo il miglior segnale esterno per il mio booster


Come trovo il miglior segnale esterno per il mio booster


Per trovare il miglior segnale esterno per il segnale del tuo cellulare, considera questi fattori:
* Misurazione della potenza del segnale: cammina all'esterno della casa o dell'edificio per testare la potenza del segnale [2] [6]. L'area con il maggior numero di barre di segnale sul telefono è generalmente la posizione migliore per l'antenna esterna [2]. Tieni presente che le misurazioni della barra del segnale possono essere soggettive [2].
* Antenne direzionali: usa un'antenna direzionale per ottimizzare il rapporto Segnale a Interference Plus Noise (SINR) [3]. Per i migliori risultati, passare il tempo a puntare correttamente l'antenna all'aperto [3].
* Posizionamento dell'antenna: installare l'antenna esterna nell'area in cui è stato rilevato il segnale più forte [6] [8]. Questo è spesso sul tetto [8].
* Guadagno dell'antenna: seleziona un'antenna con un guadagno appropriato per le tue esigenze. Le antenne a guadagno più elevato sono migliori per le aree con una copertura debole, mentre le antenne a basso guadagno sono migliori per le aree con segnali forti [4].
* Booster per vettori singoli: se devi solo aumentare il segnale per un vettore (AT&T, Verizon o T-Mobile), prendi in considerazione l'uso di un booster a portata singola con un'antenna direzionale. Questi possono avere un guadagno più elevato (fino a 100 dB) e possono migliorare significativamente la resistenza del segnale nelle aree del segnale debole [1] [3]. Il Cel-Fi Go X è un'opzione consigliata [1] [3].
* Linea di vista: se hai una linea di vista diretta alla torre cellulare, considera di usare un'antenna parabolica della griglia per un guadagno ancora maggiore. Assicurati di controllare il supporto di frequenza e di essere cauto con i numeri di guadagno esagerati [3].
* Antenne interne multiple: se si integrano più antenne interne, assicurarsi che ci sia abbastanza segnale per nutrirli tutti [5]. L'uso di uno splitter con più antenne interne non aumenta l'area di copertura complessiva, ma distribuisce il segnale in più aree [5].
Citazioni:
[1] https://www.waveform.com/pages/cell-phone-signal-booster-guide
[2] https://www.signalboosters.com/blog/a-simple-cell-phone-signal-booster-installation-guide/
[3] https://www.reddit.com/r/cellboosters/comments/ff6ht3/guide_to_boosting_4g_lte_signal_read_this_first/
[4] https://mysignalboosters.com/blog/how-to-choose-the-hight-external-antenna-for-your-signal-booster/
[5] https://www.signalboosters.com/blog/cellular-antenna-buing-guide/
[6] https://signalboonerscanada.ca/blog/a-simple-cell-phone-signal-booster-installation-guide/
[7] https://www.ubersignal.com/blogs/articles/cell-phone-signal-booster-guide
[8] https://www.ubersignal.com/blogs/articles/how-to-choose-the-best-cell-phone-signal-booster-for-your-home