Home Arrow Icon Knowledge base Arrow Icon Global Arrow Icon Le identità gestite assegnate dal sistema possono essere utilizzate su più servizi di Azure


Le identità gestite assegnate dal sistema possono essere utilizzate su più servizi di Azure


Le identità gestite assegnate dal sistema in Azure non possono essere utilizzate su più servizi di Azure. Sono legati al ciclo di vita di una singola risorsa di Azure e vengono eliminati quando tale risorsa viene eliminata. Ciò significa che ogni identità gestita assegnata dal sistema è unica per la risorsa su cui è abilitata e non può essere condivisa con altre risorse [3] [4] [5].

D'altra parte, le identità gestite assegnate dall'utente possono essere utilizzate su più servizi di Azure. Sono creati come risorse autonome e possono essere assegnati a una o più risorse di Azure, rendendole adatte agli scenari in cui più risorse devono condividere la stessa identità [1] [3] [4].

Per le applicazioni che richiedono connessioni sicure tra più servizi di Azure, l'utilizzo di identità gestite assegnate dall'utente è spesso raccomandato in quanto forniscono flessibilità e facilità di gestione attraverso diverse risorse [5] [6].

Citazioni:
[1] https://www.varonis.com/blog/azure-managed-irties
[2] https://learn.microsoft.com/en-us/entra/identaty/managed-identities-azure-resources/managed-identities-faq
[3] https://learn.microsoft.com/en-us/entra/identaty/managed-identities-azure-resources/overview
[4] https://docs.azure.cn/en-us/entra/identity/managed-identaties-azure-resources/overview
[5] https://learn.microsoft.com/en-us/azure/storage/common/multiple-identity-scenarios
[6] https://learn.microsoft.com/en-us/entra/identaty/managed-identities-azure-resources/managed-identity-best-practice-reCommedations
[7] https://stackoverflow.com/questions/77295986/best-practive-azure-Identity-for-multiple-services
[8] https://stackoverflow.com/questions/61322079/difference-between-service-principal-and-managed-Identities-in-azure