Home Arrow Icon Knowledge base Arrow Icon Global Arrow Icon Quali sono i kit di sviluppo specifici richiesti per Fitbit Versa 4


Quali sono i kit di sviluppo specifici richiesti per Fitbit Versa 4


Lo sviluppo di applicazioni per Fitbit Versa 4 comporta diverse sfide a causa della mancanza di supporto ufficiale per le app di terze parti. Ecco una panoramica dettagliata dell'ambiente e dei requisiti di sviluppo:

Supporto e limitazioni ufficiali

-App di terze parti: Fitbit attualmente non supporta app di terze parti su Versa 4 o Sense 2. La società ha dichiarato che non prevede di offrire questa capacità per questi dispositivi, concentrandosi invece sulle funzionalità di salute e benessere [10].
-Fitbit Studio: il Fitbit Studio basato sul Web, che ha permesso agli sviluppatori di creare app e facce di orologio, è stato chiuso nell'aprile 2023. Gli sviluppatori sono ora diretti a utilizzare l'SDK di comando per lo sviluppo [10].

Approcci di sviluppo non ufficiale

-Sveloading: alcuni sviluppatori hanno esplorato le app non ufficiali sul versa 4 utilizzando metodi non ufficiali, come abilitare il comando `host` tramite il flag ambientale` Fitbit_Qa_Commannds 'e usando un pacchetto di drop-in non ufficiale per `@Fitbit/SDK-Build-target". Tuttavia, questi metodi non sono ufficialmente supportati e sono solo a scopo educativo [1].
- Bridge per sviluppatori: per le app di sidaload, gli sviluppatori devono abilitare lo sviluppatore Bridge e il debug USB sul dispositivo. Ciò comporta la connessione del dispositivo a un caricabatterie, la navigazione in impostazioni e il trasgressione del debug USB. Tuttavia, ci sono state segnalazioni di problemi con questo processo, come il dispositivo non riconosciuto dalla CLI Fitbit [7] [9].

configurazione dell'ambiente di sviluppo

- Node.js Versione: per l'impostazione di un ambiente di sviluppo, si consiglia di utilizzare Node.js versione 14, poiché le versioni più recenti possono causare problemi di compatibilità con Fitbit SDK [4].
- Sistema operativo: gli sviluppatori hanno riportato un successo con ambienti come Ubuntu 22.04 in WSL 2 per Windows [4].
Compatibilità

SDK

- Fitbit OS SDK: la Versa 4 utilizza la versione SDK Fitbit OS maggiore di 5.0, che non è compatibile con le versioni SDK precedenti utilizzate per dispositivi come Versa 3 [2].
- Migrazione e compatibilità: si consiglia agli sviluppatori di creare app per il Versa 4 di svilupparsi prima per Versa 3, utilizzando l'SDK e il simulatore disponibili, quindi adattare il loro lavoro per Versa 4, se possibile [9].

In sintesi, mentre non esistono kit di sviluppo ufficiali per la creazione di app di terze parti su Fitbit Versa 4, gli sviluppatori possono esplorare metodi non ufficiali di caricamento del lavoro o concentrarsi sullo sviluppo per dispositivi compatibili come il Versa 3.

Citazioni:
[1] https://github.com/cmengler/fitbit-app-versa4
[2] https://cozie-fitbit.app/docs/picking-a-fitbit/
[3] https://documents.4rgos.it/v1/static/1153729_r_d001
[4] https://www.reddit.com/r/fitbit/comments/151cx3p/versa_4sense_2_sideloading_via_api_anyone_done_it/
[5] https://www.youtube.com/watch?v=lwdxoavbz0w
[6] https://staticcs.fitbit.com/content/assets/help/manuals/manual_versa_en_us.pdf
[7] https://stackoverflow.com/questions/73916842/how-can-enable-versa-4-usb-debugging
[8] https://community.fitbit.com/t5/product-feedback/idb-p/features/label-name/sdk
[9] https://community.fitbit.com/t5/sdk-development/fitbit-versa-4-sdk-support/td-p/5570528
[10] https://9to5google.com/2023/02/17/fitbit-studio/