Attualmente, non esiste un modello di iPhone chiamato iPhone 17 Pro Max e gli iPhone non hanno ancora una funzione di auto-guarigione per la riparazione di graffi. Tuttavia, i ricercatori e le aziende tecnologiche stanno lavorando allo sviluppo di display auto-guari che potrebbero essere potenzialmente integrati in futuri smartphone.
Stato attuale della tecnologia di auto-guarigione:
1. Università della California Riverside: i ricercatori hanno sviluppato un polimero che può allungare fino a 50 volte le dimensioni originali e può guarire le fessure entro 24 ore [1]. Tuttavia, questa tecnologia non è ancora implementata nell'elettronica di consumo.
2. Northwestern University: è stato sviluppato un rivestimento autorigenerante per i metalli, che può riparare graffi in pochi secondi. Questa tecnologia non è progettata specificamente per gli schermi degli smartphone, ma dimostra il potenziale per i rapidi materiali di auto-guarigione [4].
3. Previsioni di Insight CCS: i principali produttori di smartphone dovrebbero portare sul mercato display di auto-guarigione entro il 2028. Questi display sarebbero in grado di riparare piccoli graffi e ammaccature da soli [3] [7].
Prospettive future per iPhone:
Sebbene non esista una sequenza temporale specifica per quando i display auto-guari potrebbero essere disponibili su iPhone, Apple e altri produttori stanno esplorando questa tecnologia. Se implementati, i display di auto-guarigione probabilmente riparare solo piccoli graffi, non danni significativi come crepe profonde o schermi in frantumi [3] [7].
In sintesi, l'iPhone 17 Pro Max non esiste e gli iPhone attuali non hanno una funzione di auto-guarigione. Tuttavia, i progressi nella tecnologia di auto-guarigione suggeriscono che i futuri smartphone potrebbero includere questa capacità, riducendo potenzialmente la necessità di protezioni e casi sullo schermo.
Citazioni:
[1] https://www.telegraph.co.uk/technology/2017/04/05/self-healing-phphone-screen-can-fix-cracks-24-hours/
[2] https://www.youtube.com/watch?v=gufphr_fsyu
[3] https://macdailynews.com/2023/10/17/apple-iphones-could-get-self-healing-displays-sooner-than-you-think/
[4] https://www.digitaltrends.com/cool-tech/northwestern-self healing-coating/
[5] https://discussions.apple.com/thread/255768231
[6] https://www.reddit.com/r/iphone/comments/16w0o33/are_the_iphone_15_pro_screens_more_scratch/
[7] https://bgr.com/tech/self-healing-displays-could-be-to --to-apples-iphone-sooner-than-you-think/
[8] https://www.reddit.com/r/iphone/comments/1fnv04q/iphone_16_pro_got_scratched/
[9] https://www.reddit.com/r/googlepixel/comments/dnfb3g/self_healing_screen_protectors_vs_temmed_glass/