Per fornire una guida completa e dettagliata sull'accesso alle funzionalità iOS 17 nascoste su un iPhone, sintetizzerò le informazioni trovate su diverse recenti fonti di fiducia sull'argomento. Integrerò varie funzionalità nascoste e come usarle o accedervi, con suggerimenti per migliorare l'esperienza dell'utente sbloccando questi strumenti meno noti in iOS 17.
Un momento mentre compilo le informazioni per te. IOS 17 porta una vasta gamma di funzionalità nascoste che migliorano l'esperienza di iPhone ben oltre gli annunci del titolo. Queste funzionalità sono progettate per aumentare la produttività, la privacy, la convenienza e l'intrattenimento. Sbloccare e utilizzare queste funzionalità nascoste può migliorare significativamente il modo in cui navighi, comunica e personalizza il tuo dispositivo. La seguente guida esplora suggerimenti dettagliati, meno noti, trucchi e funzionalità funzionali in iOS 17 che molti utenti potrebbero non aver ancora scoperto.
Elimina automaticamente i codici di verifica da messaggi e posta
Una nuova grande comodità è la capacità di iOS 17 di eliminare automaticamente i passcode una tantum sensibili al tempo (OTP) ricevuti tramite messaggi e posta una volta che sono stati utilizzati. Per abilitare questo, vai su Impostazioni> Password> Opzioni password e attiva automaticamente. Questa funzione impedisce ai codici di verifica di ingombrare la tua casella di posta, semplificare l'esperienza dell'app di messaggistica e della posta senza alcuno sforzo manuale da parte tua.
usa Apple Maps offline con mappe scaricate
Navigare senza una connessione Internet è più semplice con iOS 17. Apple Maps ti consente di scaricare aree specifiche per l'uso offline, garantendo l'accesso a percorsi, strade, tunnel e direzioni anche in luoghi senza segnale. Per utilizzare questo, cerca la tua destinazione o l'area che si desidera viaggiare nelle mappe Apple. Quindi cerca l'opzione per scaricare la regione della mappa per la navigazione offline. Ciò è particolarmente utile per i viaggiatori nelle regioni remote o quando si conservano i dati mobili.
widget interattivi sulla schermata di blocco e sulla schermata principale
I widget su iOS sono diventati più dinamici in iOS 17. Piuttosto che semplicemente scorciatoie che aprono app, alcuni widget sono ora interattivi, permettendoti di eseguire azioni direttamente da esse. Ad esempio, nel widget di riproduzione Apple, puoi giocare, mettere in pausa e saltare le tracce senza aprire l'app. Questa interattività si estende ad alcuni widget di sistema Apple come i controlli domestici. Quando si personalizzano la schermata di blocco, è possibile aggiungere anche widget interattivi per un accesso e un controllo rapidi senza sbloccare completamente il dispositivo.
Condividi le password e i passkey istantaneamente con i gruppi
La gestione della password è semplificata dall'introduzione di gruppi di password. Piuttosto che le password di messaggistica di testo in modo insicuro, è possibile creare gruppi per condividere le credenziali immediatamente e in modo sicuro con familiari, amici o colleghi. Questa funzionalità si sincronizza tra i dispositivi, rendendo più semplice la gestione dell'accesso per app e servizi all'interno di gruppi di fiducia. Per usarlo, vai su Impostazioni> Password> Condividua da password e segui i suggerimenti per creare e invitare i contatti al gruppo.
Cerca messaggi migliorati con filtri avanzati
Trovare messaggi specifici in thread lunghi o in molte conversazioni è molto più semplice nell'app di messaggi di iOS 17. I filtri di ricerca avanzati ti consentono di restringere la query per contatto, collegamenti, foto, posizioni e altro ancora. Inizia a cercare i messaggi e quindi tocca i pulsanti Filtro per specificare il tipo di contenuto o mittente per i risultati ad alta precisione. Questa funzione consente di risparmiare tempo a caccia di messaggi importanti nelle conversazioni affollate.
bloccare la navigazione privata in safari con ID faccia o passcode
La navigazione privata in Safari ora ha un ulteriore livello di sicurezza. È possibile abilitare un'impostazione per richiedere l'ID faccia o un passcode per accedere a qualsiasi scheda di navigazione privata. Ciò impedisce l'accesso non autorizzato quando si presta il telefono agli altri, in particolare i bambini che potrebbero altrimenti navigare privatamente per nascondere le loro tracce. Per abilitarlo, vai su Impostazioni> Safari> Privacy e sicurezza e accendi richiedi ID faccia per la navigazione privata.
"Ping" facilmente il tuo Apple Watch dal Centro di controllo iPhone
Se si posiziona spesso il tuo Apple Watch, iOS 17 aggiunge una rapida funzione di ping direttamente nel centro di controllo dell'iPhone. Scorri verso il basso per aprire il centro di controllo e toccare l'icona Apple Watch per rendere l'orologio emettere un suono, aiutandoti a trovarlo rapidamente. Questa piccola aggiunta è una comodità quotidiana utile per i proprietari di Apple Watch.
Ascolta le pagine Web con Safari Read Aloud
Safari ora include una funzione nascosta per leggere ad alta voce intere pagine Web, rendendo più facile il consumo di contenuti a mani libere. Tocca l'icona AA nella barra degli indirizzi, quindi seleziona Ascolta la pagina. Questo è l'ideale per il multitasking, l'apprendimento o semplicemente per riposare gli occhi. Mentre sono disponibili controlli di base come Play/Pause, negli aggiornamenti futuri sono previste funzionalità avanzate come la velocità di lettura regolabili.
Attiva rapidamente le impostazioni di sistema dalla ricerca di Spotlight
La ricerca di Spotlight in iOS 17 è più potente e reattiva e ora può attivare le impostazioni del sistema chiave direttamente. Invece di navigare tramite il centro di controllo o l'app Impostazioni, basta scorrere verso il basso e cercare opzioni come Wi-Fi, Bluetooth o Modalità aeroplana e attivarli o disattivare direttamente dall'interfaccia di ricerca. Questa funzione ad accesso rapido migliora l'efficienza ed è perfetta per regolazioni rapide.
Nuove note che collegano la funzione per una migliore organizzazione
L'app Note ora supporta i collegamenti interni utilizzando una semplice sintassi. Digitare due segni più grandi (>>) seguito dal testo della nota crea un collegamento cliccabile a un'altra nota, migliorando l'organizzazione e il riferimento all'interno della raccolta di note. Questo è ottimo per scrittori, ricercatori o chiunque gestisca gerarchie complesse di note.
Ripristina la tua Apple TV usando il tuo iPhone
Una funzione meno conosciuta ti consente di ripristinare la tua Apple TV direttamente dal tuo iPhone se si verifica problemi. Se collegato tramite USB-C alla tua Apple TV (su modelli compatibili), un pop-up apparirà su iPhone che offre l'opzione per avviare il processo di recupero. Questo offre un modo utile per risolvere i problemi senza bisogno di un computer separato.
Le scorciatoiepossono aprire modalità di fotocamera specifiche
IOS 17 consente all'app di scelta rapida di aprire istantaneamente le modalità della fotocamera specifiche. Ad esempio, è possibile creare un collegamento per lanciarsi direttamente in modalità ritratto o modalità video, saltando i soliti tocchi all'interno dell'app della fotocamera. Questo è un grande risparmio di tempo per coloro che usano frequentemente diverse modalità della fotocamera e desiderano automazione personalizzata.
ritagliano facilmente le foto e usa la ricerca visiva per gli oggetti
Il fotoritocco in iOS 17 è più intuitivo con strumenti di ritaglio migliorati che includono regolazioni a base di gesti. Anche la funzione di ricerca visiva diventa più intelligente, permettendoti di toccare e tenere soggetti come piante, animali o punti di riferimento nelle foto per ottenere informazioni dettagliate o isolare l'argomento per una facile condivisione e modifica.
Notifiche a distanza dello schermo per la visione più sana
Per promuovere la salute degli occhi, iOS 17 introduce il tracciamento della distanza dello schermo. Il tuo iPhone utilizza la sua fotocamera TruedEpth per rilevare se si tiene lo schermo troppo vicino e ti ricorda di mantenere una distanza di visualizzazione sicura. Ciò è particolarmente utile per i bambini o per coloro che sono inclini a tenere i dispositivi a disagio.
Messaggi scorri per rispondere e riorganizzare le app iMessage
I miglioramenti dell'efficienza nei messaggi includono un rapido gesto di scorrimento per risposte più veloci e la possibilità di trascinare e riorganizzare le app iMessage all'interno del cassetto delle app per l'organizzazione personalizzata.
APP DEL GIORNALE PER LA SCRITTURA E DELLA RIMESSIONE PERSONA
IOS 17 introduce una nuova app di riviste nativa progettata per la riflessione privata, la gratitudine e il journaling quotidiano con istruzioni. L'app integra foto, posizioni, allenamenti e altri dati per aiutare gli utenti a catturare momenti significativi. Supporta la privacy e la crittografia automatica per proteggere le voci del diario.
configurazione vocale personale per l'accessibilità
Per migliorare l'accessibilità, iOS 17 ti consente di creare una voce personalizzata per l'uso con voiceover e altre funzionalità di testo-linguaggio. Questa funzione registra la tua voce e utilizza l'apprendimento automatico per generare una voce sintetizzata che suona come te, rendendo personalizzati le interazioni vocali.
Playback CrossFade per riproduzione senza soluzione di continuità
Per gli amanti della riproduzione, la nuova opzione CrossFade nella riproduzione di Apple crea transizioni fluide tra le canzoni sbiadendo la fine di una traccia nella successiva. Elimina le lacune e migliora l'esperienza di ascolto, specialmente nelle playlist e nelle miscele in stile DJ.
modalità standby per quando iPhone è in carica
La modalità di standby è un nuovo modo di utilizzare il tuo iPhone come display intelligente durante la ricarica di lato. Mostra orologi, foto, widget e altre informazioni divini con un display ambientale. È progettato per comodini o scrivanie, trasformando il tuo dispositivo in un display intelligente secondario.
ricerca visiva con adesivi fotografici interattivi
Una gemma pratica nascosta è la capacità di sollevare il soggetto dalle foto e trasformarlo in adesivi che possono essere utilizzati in messaggi o altre app, alimentate dalla tecnologia di ricerca visiva. Tocca e tieni premuto un soggetto fotografico e iOS 17 lo separa dallo sfondo, creando adesivi dinamici per conversazioni espressive.
***
Queste sono alcune delle funzionalità nascoste più potenti gli sblocchi iOS 17 su iPhone, dal controllo più profondo del sistema e dai miglioramenti della privacy ai sottili perfezionamenti dell'interfaccia che aumentano la facilità d'uso quotidiana. Esplorare queste funzionalità aiuterà gli utenti a massimizzare il potenziale del proprio iPhone, rendendo le interazioni più fluide, più sicure e più divertenti. Le caratteristiche abbracciano diverse aree come messaggistica, multimedia, produttività, salute e accessibilità.
Immergendoti nelle impostazioni di iOS 17 e testando nuove opzioni come widget interattive, filtri di ricerca migliorati, download di mappe offline e blocchi di sicurezza sulla navigazione privata, ogni utente può trovare modi per adattare l'esperienza del telefono in modo univoco.
Questa comprensione dettagliata ma pratica delle funzionalità IOS 17 nascoste fornisce gli utenti di iPhone per scoprire le capacità complete che Apple ha integrato sotto la superficie del suo ultimo aggiornamento del sistema operativo, garantendo una vita digitale più intelligente e più produttiva.
Se sono necessarie ulteriori esplorazioni o indicazioni specifiche su qualsiasi funzionalità, è possibile fornire risorse o istruzioni aggiuntive.