Home Arrow Icon Knowledge base Arrow Icon Global Arrow Icon Ci sono qualsiasi middleware specifico necessario per graphql in Laravel 11


Ci sono qualsiasi middleware specifico necessario per graphql in Laravel 11


Sì, sono necessari middleware specifico per GraphQL in Laravel 11. Ecco i punti chiave:

- Il pacchetto `Rebing/Graphql-Laravel` supporta il middleware HTTP, il middleware di esecuzione graphql e il middleware di resolver GraphQL [1].

- Middleware HTTP può essere applicato a livello globale per tutti gli endpoint GraphQL tramite la configurazione `graphql.route.middleware` o per schema tramite` graphql.schemas. .middleware` [1].

- Il middleware di esecuzione graphql viene applicato durante l'elaborazione di una richiesta GraphQL. Può essere impostato a livello globale tramite `graphql.execution_middleware` o per-schema tramite` graphql.schemas. .execution_middleware` [1].

- Il middleware del resolver viene eseguito per ciascun query/mutazione prima che il metodo `resolve ()` viene chiamato [1].

Quindi, in sintesi, è possibile applicare il middleware HTTP a livello globale o per schema, il middleware di esecuzione per controllare il flusso di elaborazione della richiesta GraphQL e il middleware di risoluzione per aggiungere una logica personalizzata prima che ogni query/mutazione venga risolta. Il middleware specifico necessario dipende dai requisiti dell'applicazione.

Citazioni:
[1] https://github.com/rebing/graphql-laravel
[2] https://www.turing.com/kb/setting-a-graphql-server-using-laravel
[3] https://docs.prepr.io/connecting-front-end-apps/laravel/laravel-graphql-provider
[4] https://laravel.com/docs/11.x/middleware
[5] https://github.com/ardani/laravel-graphql