Home Arrow Icon Knowledge base Arrow Icon Global Arrow Icon Quali sono le migliori pratiche per posizionare un ripetitore da 5G in un piccolo appartamento


Quali sono le migliori pratiche per posizionare un ripetitore da 5G in un piccolo appartamento


Per ottimizzare il posizionamento di un ripetitore da 5G in un piccolo appartamento, considera queste pratiche:

* Altezza e orientamento posizionano il ripetitore ad un'altezza simile al router principale, alto circa 4 piedi, per aiutarlo a ricevere un segnale migliore [1]. Sollevare il router a circa due metri da terra per evitare il blocco del segnale dai mobili [2]. Posizionare il ripetitore per affrontare il router principale per la ricezione e la trasmissione del segnale ottimale [1]. Se il ripetitore ha antenne esterne, orientale verticalmente [1] [4]. Se ci sono due antenne, posizionarle con un angolo di 90 gradi; Per tre antenne, utilizzare un angolo di 45 gradi [6].

* Il posizionamento della distanza è molto importante, posiziona il ripetitore Wi-Fi in cui hai già un segnale Wi-Fi [3]. Per un ripetitore con un'antenna esterna, posizionalo a 25 a 40 piedi di distanza dal router principale se non ci sono quasi ostacoli e il segnale del router è ancora buono a 40 piedi [1]. Se il ripetitore ha un'antenna interna, posizionarlo a 20 a 35 piedi di distanza [1].

* Gli ostacoli e l'interferenza evitano di posizionare il ripetitore dietro bloccanti e smorzatori [2]. Tenere il router lontano dalle pareti e negli ostruzioni per prevenire interferenze e surriscaldamento [4]. Assicurarsi che non vi siano ostacoli significativi, come il cemento armato, nel percorso delle onde Wi-Fi [6]. Evita oggetti che riflettono i segnali (specchi, metallo) o li assorbi (pareti, armadi) [1]. Inoltre, tieni il ripetitore lontano da altri elettronici che emettono segnali a radiofrequenza, come microonde, telefoni a corde e frigoriferi [1] [6].

* Potenza e regolabilità Utilizzare una striscia di alimentazione per collegare il ripetitore, rendendo più facile regolare l'altezza, l'angolo dell'antenna, la direzione e la distanza [1].

* Modalità alternativa Se gli ostacoli o la distanza impediscono una connessione wireless stabile, posizionare il ripetitore più vicino a dove è necessario il segnale Wi-Fi [1]. Eseguire un cavo Ethernet dal router al ripetitore e passare il ripetitore alla modalità AP per garantire un segnale Wi-Fi forte e stabile [1].

Citazioni:
[1] https://www.tp-link.com/us/support/faq/3103/
[2] https://www.choice.com.au/electronics-and-technology/internet/connecting-to-the-internet/articles/the-best-place-to-put-wi-fi-router
[3] https://www.youtube.com/watch?v=vwhxzgwtkg8
[4] https://www.pcmag.com/how-to/10-ways-to-boost-your-wi-fi-signal
[5] https://www.weboost.com/blog/how-to-boost-cell-phone-reception-in-your-apartment
[6] https://www.sailskywifi.com/5g-wireless-router/
[7] https://forum.gline.com/t/best-strategy-to-extend-wifi-coverage-in-the-whole-house/34850
[8] https://www.wilsonpro.com/blog/optimizing-your-cell-phone-signal-booster
[9] https://www.hiboost.com/blogs/news/how-to-boost-cell-signal-in-your-apartment