Home Arrow Icon Knowledge base Arrow Icon Global Arrow Icon Quali sono i problemi comuni durante la creazione di funzioni di Azure con PowerShell


Quali sono i problemi comuni durante la creazione di funzioni di Azure con PowerShell


Quando si crea funzioni di Azure con PowerShell, possono sorgere diverse questioni comuni:

1. Problemi di percorso con `$ pwd`: nelle funzioni di Azure, usando` $ pwd` può portare a comportamenti imprevisti perché potrebbe non restituire sempre il percorso previsto. Invece, l'uso di `$ PSScriptroot` è consigliato per una risoluzione affidabile del percorso [1].

2. Concorrenza e prestazioni: le funzioni di Azure sul piano di consumo possono riscontrare problemi di concorrenza, in particolare con le funzioni di PowerShell. Ciò può portare a timeout e accodamento delle richieste. La regolazione delle impostazioni come `functions_worker_process_count` e` psworkerinprocconcurrencyupperbound` possono aiutare a mitigare questi problemi [3] [7].

3. Avviamento a freddo: le funzioni di Azure, in particolare sul piano di consumo, sperimentano il freddo, il che può ritardare l'esecuzione della funzione. Questo è più pronunciato durante i periodi di inattività [6].

4. Gestione della dipendenza: l'esecuzione di `installazione 'all'interno della funzione può causare problemi di prestazioni. È meglio raggruppare i moduli necessari usando `salva-module` o` salva-psresource` prima della distribuzione [6].

5. Debug di sfide: il debug di PowerShell Azure Funzioni può essere ingombrante e fare affidamento esclusivamente sui registri delle app non può essere sufficiente. La creazione di soluzioni di registrazione personalizzate, come l'uso di una tabella di archiviazione, può essere utile [7].

6. Problemi di serializzazione: alcuni oggetti restituiti dagli script di PowerShell potrebbero non essere serializzati, causando problemi durante l'iterazione su di essi. Ciò potrebbe richiedere soluzioni alternative come Calling PowerShell.exe dall'interno della tua sceneggiatura [5].

Citazioni:
[1] https://www.blimped.nl/dont-trust-pwd-in-azure-powershell-functions/
[2] https://stackoverflow.com/questions/75194965/azure-functions-powershell-how-to-use-table-input-binding
[3] https://blog.darrenjrobinson.com/powershell-azure-functions-concurrency/
[4] https://docs.azure.cn/en-us/cosmos-db/nosql/troubleshoot-changefeed-functions
[5] https://stackoverflow.com/questions/72227170/powershell-azure-function-fails
[6] https://learn.microsoft.com/en-us/azure/azure-functions/functions-reference-powershell
[7] https://www.reddit.com/r/azure/comments/1czkfat/is_it_just_me_or_is_azure_functions_extremely/
[8] https://github.com/azure/azure-functions/issues/481