Home Arrow Icon Knowledge base Arrow Icon Global Arrow Icon In che modo il nuovo ref come caratteristica prop migliora l'efficienza dello sviluppo


In che modo il nuovo ref come caratteristica prop migliora l'efficienza dello sviluppo


La nuova funzionalità di React 19 che consente di passare Refs come oggetti di scena invece di utilizzare `ForwardRef` può migliorare l'efficienza dello sviluppo in alcuni modi chiave:

API più semplice e intuitiva

Passare gli arbitri come oggetti di scena regolari è un'API più naturale e intuitiva rispetto all'utilizzo di `ForwardRef '. Si allinea meglio con il principio di core react del trasmettere dati lungo l'albero dei componenti tramite oggetti di scena. Questo rende il codice più facile da capire e ragionare, soprattutto per i principianti.

Riduzione della caldaia

L'uso di `Forwardref` richiede avvolgimento del componente figlio in una chiamata` Forwardref` e passando il `ref` come secondo argomento al componente della funzione. Questo aggiunge un po 'di codice caldaia. Passando direttamente l'arbitro mentre un sostegno elimina questo codice extra.

Incapsulamento migliore

Quando si utilizza `ForwardRef`, il componente figlio deve essere consapevole che sta ricevendo un ref e deve attaccarlo all'elemento DOM appropriato. Passare l'arbitro come oggetto di scena consente alla componente figlio di rimanere ignaro dell'arbitro, migliorando l'incapsulamento.

più refactoring

Se è necessario refactoring di un albero dei componenti e modificare il punto di allegata, è più semplice aggiornare il nome dell'elica anziché dover aggiornare la chiamata `ForwardRef` in più luoghi. Ciò rende la base di codice più mantenibile.

coerente con i componenti di classe

Nei componenti di classe, gli arbitri sono collegati usando il "REF`, non tramite uno speciale meccanismo" Forwardref ". Consentire REFS come oggetti di scena nei componenti della funzione fornisce un'API più coerente tra i componenti di classe e funzione.

Verifica del tipo più semplice

Quando si utilizza TypeScript, è più semplice digitare il controllo di un ref passato come oggetto di scena rispetto all'utilizzo di tipi `ForwardRef` e` Refattributes '. Il tipo di applicazione può essere dedotto direttamente dall'oggetto `Rif`.

In sintesi, la nuova funzionalità di REFS come oggetti di scena rende l'API React più intuitiva, riduce la placca della caldaia, migliora l'incapsulamento e rende la base di codice più mantenibile, il che migliora l'efficienza degli sviluppatori quando si lavora con Refs in React 19 e oltre [1] [3] [4].

Citazioni:
[1] https://www.copycat.dev/blog/react-forwardref/
[2] https://stackoverflow.com/questions/58578570/value-of-using-react-forwardref-vs-custom-ref-prop
[3] https://legacy.reactjs.org/docs/forwarding-refs.html
[4] https://www.reddit.com/r/reactjs/comments/1asgpy9/ref_as_a_prop_advance_beginner_question/
[5] https://blog.logrocket.com/why-y-you-should-use-refs-sparingly-in-production/
[6] https://react.dev/blog/2024/04/25/react-19-upgrade-guide
[7] https://dev.to/dalcio/react-performance-usestate-reducer-ref-teorico-summary-1bok
[8] https://www.freecodecamp.org/news/new-react-19-features/