Il controllo se altri plugin stanno causando conflitti con l'API REST WordPress comporta una risoluzione sistematica dei problemi per identificare i plug -in problematici che interferiscono con la funzionalità API REST. I conflitti di plug -in possono manifestarsi come errori o comportamenti imprevisti quando si utilizzano endpoint API REST. La seguente guida completa spiega vari approcci per rilevare e risolvere tali conflitti.
Prepara il tuo ambiente
Prima di testare, assicurarsi che il tuo core, temi e plugin WordPress venga aggiornato alle versioni più recenti poiché gli aggiornamenti spesso risolvono conflitti o bug noti. Backup del tuo sito Web e del tuo database per evitare la perdita di dati durante la risoluzione dei problemi. Se possibile, condurre test in un ambiente di stadiazione per prevenire interruzioni sul sito in tempo reale.
Metodo1: utilizzare il plugin di controllo e risoluzione dei problemi di salute
Il plug -in per la risoluzione dei problemi e la risoluzione dei problemi di salute è altamente raccomandato perché consente il rilevamento dei conflitti senza influire sui visitatori del tuo sito web. Per usare questo metodo:
1. Installa e attiva il plug -in di controllo e risoluzione dei problemi di salute dal repository WordPress tramite la dashboard.
2. Passare agli strumenti> Sito di salute del sito, quindi passare alla scheda Risoluzione dei problemi.
3. Fare clic su Abilita modalità di risoluzione dei problemi. Ciò disabilita tutti i plug -in e si ritorna a un tema WordPress predefinito solo per la tua sessione, lasciando il sito live non influenzato per i visitatori.
4. Test della funzionalità API REST. Se l'API REST funziona bene in questa modalità, indica un plug -in o un conflitto a tema.
5. Nella modalità di risoluzione dei problemi, attiva il tema e i plugin uno per uno, testando l'API REST dopo aver attivato ciascun plug -in. Quando l'API REST si rompe o mostra nuovamente errori, l'ultimo plug -in attivato sta causando il conflitto.
6. Disattiva la modalità di risoluzione dei problemi una volta completata la sessione di risoluzione dei problemi.
7. Nota il plug -in in conflitto e contattare il suo sviluppatore per supporto o cercare plugin alternativi.
Questo approccio consente di isolare rapidamente il conflitto senza disattivare manualmente plugin per tutti gli utenti.
Metodo2: rilevamento del conflitto manuale per disattivazione e riattivazione
Se l'utilizzo di un plugin non è un'opzione, il test manuale è l'alternativa:
1. Dall'area di amministrazione di WordPress, vai alla sezione plugin.
2. Disponibili tutti i plugin tranne quelli essenziali (come quelli necessari per l'API REST, ad esempio, se applicabile API REST WooCommerce).
3. Passa il tuo tema su un tema WordPress predefinito come venti venticinque.
4. Test delle risposte REST API accedendo agli endpoint che sai dovrebbero restituire i dati (utilizzando strumenti API REST o browser).
5. Se il problema dell'API REST non esiste più, riattivare i plugin uno alla volta, testando l'API REST dopo ogni attivazione.
6. Quando il problema dell'API REST torna dopo aver attivato un plug -in specifico, quel plug -in sta causando il conflitto.
7. Facoltativamente, torna al tema originale e ripeti i test se si sospettano conflitti tematici.
Questo metodo richiede più tempo ma efficace. Cancella sempre le cache e aggiorna i test su ogni passaggio.
tecniche e strumenti aggiuntivi
usando FTP o CPanel
Se non è possibile accedere al pannello di amministrazione di WordPress a causa del conflitto API REST o di altri errori, utilizzare FTP o un gestore di file tramite CPanel dal pannello di controllo di hosting:
- Connettiti al tuo sito Web utilizzando un client FTP o CPanel File Manager.
- Passare a `/WP-Content/Plugins/`.
- Rinomina l'intera cartella `plugins" su `plugins_disable` per disattivare tutti i plugin.
- Testare di nuovo la funzionalità API REST.
- Rinomina la cartella di nuovo su "Plugins".
- Reattivare i plug -in rinominando le rispettive cartelle una per una o tramite la dashboard di amministrazione per trovare il plugin in conflitto.
Questo metodo è utile se il backend di amministrazione è inaccessibile a causa di problemi.
Metodo di ricerca binaria per molti plugin
Quando sono installati molti plugin, l'attivazione di plugin uno per uno può essere noioso. Utilizzare il metodo di ricerca binaria per accelerare il rilevamento:
- Deattivare tutti i plugin, quindi attivare metà dei plugin.
- Controlla l'API REST per i conflitti.
- Se appare il problema, il conflitto è nella metà attivati.
- In caso contrario, prova l'altra metà.
- Continua a dividere il gruppo di plugin fino a quando non viene identificato il singolo plugin in conflitto.
Questo approccio minimizza il numero di test necessari.
Verificare la verifica dei problemi specifici dell'API
Durante il test dei plugin, considera anche i conflitti comuni relativi alle API:
- I plug -in di sicurezza o le regole del firewall possono bloccare gli endpoint API REST o modificare le intestazioni.
- I plugin di memorizzazione nella cache potrebbero servire risposte API di riposo stantii o errate.
- I plug -in che modificano .Htaccess o Aggiungi regole di riscrittura personalizzate possono interferire con il routing API REST.
- Conflitto con estensioni API REST personalizzata o filtri applicati da plugin.
- Plug -in Gestione impropria di autenticazione o nonce Verifica porta a errori API REST.
Test disabilitando prima la memorizzazione nella cache e i plugin relativi alla sicurezza, quindi spostati su altri.
Utilizza strumenti e registri per sviluppatori browser
Durante il test delle richieste API REST, monitorare la scheda Network negli strumenti per sviluppatori del browser per le richieste API REST non riuscite. Ispezionare i codici di stato e i messaggi di errore. Cerca indizi come 401 non autorizzati, 403 proibiti, 404 non trovati o 500 errori del server interno, che possono rivelare la natura del conflitto.
Revisionare i registri degli errori del server, i registri degli errori PHP e i registri di debug WordPress (`wp-config.php` possono abilitare la modalità di debug con` wp_debug` e `wp_debug_log`) per vedere se eventuali errori di plug-in corrispondono alle chiamate API REST.
Temi di risoluzione dei problemi
A volte, i temi contengono codice che influiscono sugli endpoint API di riposo. Dopo i plug -in, testare il tema passando a uno predefinito durante la risoluzione dei problemi. Se il conflitto API REST scompare con il tema cambiato, il tema è probabilmente la causa.
Suggerimenti aggiuntivi per la risoluzione dei conflitti
- Cancella cache WordPress, browser e server ogni volta che i plugin vengono attivati o disattivati.
- Disabilita temporaneamente la minificazione e la concatenazione nei plug -in di ottimizzazione.
- Controlla i forum di supporto del plug -in per altri che hanno riscontrato problemi di API di riposo simili.
- Contattare gli sviluppatori di plugin per assistenza dopo aver identificato i plugin in conflitto.
- Utilizzare siti di stadiazione o ambienti di sviluppo locale per eseguire test sicuri e completi.
- Documentare tutti i passaggi e i risultati di test per semplificare la risoluzione dei problemi.
Riepilogo
Il processo per verificare se i plugin causano conflitti con l'API REST WordPress consiste principalmente nell'isolamento del problema con i test di abilitazione/disabilitazione sistematica, utilizzando strumenti come il plug -in sanitario e la risoluzione dei problemi o i metodi di disattivazione/riattivazione manuale. L'uso di FTP o CPanel è un'alternativa se si perde l'accesso al back -end. L'impiego del metodo di ricerca binaria può accelerare il rilevamento con molti plugin. Monitorare gli errori dell'API REST tramite strumenti e registri del browser per ottenere informazioni sul problema. Prendi in considerazione i conflitti causati dalla sicurezza, nella memorizzazione nella cache e riscrivi prima i plugin delle regole, nonché dal tuo tema. Seguire questi passaggi accuratamente rivela in genere la fonte dei conflitti di API di riposo, aiutando efficacemente la risoluzione.
Questo approccio protegge la funzionalità del sito durante i test e consente di individuare il plug -in esatto o le fonti a tema dietro i problemi di REST API. Una volta identificati, la bonifica può includere aggiornamenti dei plug -in, sostituzioni o richieste di supporto agli sviluppatori.
Questa guida completa garantisce un rilevamento dettagliato e graduale di conflitti di plug -in che colpiscono l'API REST WordPress.