Per commercializzare legalmente un dispositivo di booster di segnale, i produttori devono completare il processo di test e certificazione della FCC per garantire che il dispositivo sia conforme agli standard tecnici e normativi e non interferisce con le comunicazioni cellulari [1] [3]. I laboratori di test svolgono un ruolo vitale in questo processo [2] [3].
Il ruolo dei laboratori di prova:
* I booster di segnale di test di conformità devono essere sottoposti a test di laboratorio per valutare le prestazioni della compatibilità elettromagnetica (EMC), potenza di uscita, accuratezza della frequenza e funzione generale [1] [3]. Lo scopo di questo test è verificare che un booster di segnale non interferisca con altre reti cellulari autorizzate e che funzioni entro i limiti di FCC [1].
* I test di revisione della conformità pre-test durante la fase di progettazione possono aiutare a identificare in anticipo potenziali problemi di conformità, consentendo modifiche senza incorrere in costi delle revisioni in fase avanzata [1] [3].
* Accreditamento e competenza I laboratori di test indipendenti hanno spesso accreditamenti e certificazioni, misure di controllo e garanzia di qualità, procedure operative standard e calibrazione e manutenzione adeguate [2]. Hanno anche esperienza con prodotti simili, che possono semplificare il processo di test perché il laboratorio avrà familiarità con problemi e soluzioni comuni [4].
* Assistenza per la certificazione FCC ANSI-ACCRIMIDED TESTINGS Labs e organi di certificazione delle telecomunicazioni riconosciuti da FCC (TCB) sono specializzati in test e conformità normativa per i booster di segnale e possono aiutare i produttori a ottenere la certificazione FCC [1] [3].
Dopo che un dispositivo ha superato i test, i produttori devono presentare una domanda di certificazione alla FCC. Questa applicazione include un file tecnico dettagliato che mostra i risultati del test del dispositivo, la progettazione e le prestazioni [1] [3]. Se il dispositivo soddisfa tutti i requisiti, la FCC emette una concessione di autorizzazione delle apparecchiature, che consente al dispositivo di essere commercialmente commercializzato negli Stati Uniti e ricevere un ID FCC [1] [3].
Citazioni:[1] https://compiancetest.com/fcc-certification-for-cell-phone-signal-booster/
[2] https://www.despatch.com/blog/quality-and-compliance-the-mole-of-testing-laboratories/
[3] https://hbcompliance.com/fcc-certification-for-cell-phone-signal-boosters/
[4] https://micomlabs.com/rf-compliance-testing-complete-guide/
[5] https://apps.fcc.gov/kdb/getattachment.html?id=ow2jatt7gtzsk1xugg2b7g%3d%3D&desc=935210+d02+signal+booster+Certification+v04r03&tracking_number=20673
[6] https://resources.altium.com/p/how-to-perform-in-house-pre-compliance-testing-for-radiated-emissioni
[7] https://emcfastpass.com/emc-testing-beginners-guide/immunity-pre-compliance-testing-emc-testing/
[8] https://www.nih.org.pk/wp-content/uploads/2019/04/handbook-for-good-clinical-lab.pdf
[9] https://apps.fcc.gov/kdb/getattachment.html?id=irddp74ab4%2fmubyqnmot4w%3d%3D&desc=935210+d03+signal+booster+measurements+v04r04&Tracking_number=20673
[10] http://www.baclcorp.com/wireless-testing/