In Francia, i booster del segnale mobile devono rispettare le normative stabilite dall'autorité de ré gulation des Communications ã lectroniques et des Postes (ARCEP) [2]. È legale utilizzare i booster di segnale di telefono cellulare per case e aziende in Francia [2]. Non è richiesta alcuna licenza per i booster che aumentano i segnali per qualsiasi rete cellulare in Francia [2].
I booster di segnale utilizzati in Europa, compresa la Francia, devono avere la marcatura CE [3]. Questa marcatura indica la conformità ai requisiti di sicurezza e ambientale dell'UE [1]. Queste certificazioni assicurano che il booster sia conforme alle normative e non interferisca con le reti mobili [3]. I dispositivi devono aderire alle linee guida ANFR (National Frequencies Agency) per l'installazione [1]. I booster non autorizzati possono affrontare sanzioni [1].
Citazioni:[1] https://www.mobilesignalguru.com/blog/legal-requirements-and-regulations-for-mobile-signal-booster/
[2] https://mysignalboosters.com/fr/faqs/
[3] https://www.mobilesignalguru.com/blog/understanding-technical-specifications-of-mobile-signal-booster/
[4] https://apps.fcc.gov/kdb/getattachment.html?id=ow2jatt7gtzsk1xugg2b7g%3d%3D&desc=935210+d02+signal+booster+certification+v04r03&tracking_number=20673
[5] https://mysignalboosters.com/fr/terms-and-conditions/
[6] https://www.govinfo.gov/content/pkg/cfr-2012-title47-vol5/pdf/cfr-2012-title47-vol5-sec90-203.pdf
[7] https://www.myamplifiers.com/en-fr/
[8] https://mysignalboosters.com/faqs/