Home Arrow Icon Knowledge base Arrow Icon Global Arrow Icon Posso utilizzare una funzione personalizzata per decodificare i token JWT nelle app logiche


Posso utilizzare una funzione personalizzata per decodificare i token JWT nelle app logiche


Sì, è possibile utilizzare una funzione personalizzata per decodificare i token JWT nelle app di logica di Azure. Tuttavia, le app logiche non supportano nativamente la decodifica dei token JWT attraverso azioni integrate. Invece, puoi raggiungere questo obiettivo utilizzando una combinazione di funzioni di manipolazione delle stringhe logiche e possibilmente integrando con le funzioni di Azure per operazioni più complesse.

Ecco come puoi avvicinarti:

1. DECODI DI SPAT e BASE64: è possibile utilizzare le funzioni integrate delle app logiche per dividere il token JWT con "." carattere e quindi base64 decodifica ogni parte. Questo ti darà l'intestazione e il payload come stringhe JSON. È possibile utilizzare la funzione `split` per dividere il token nelle sue parti e quindi applicare` Base64ToString` per decodirle [1] [3].

2. Analizza JSON: dopo aver decodificato il payload, è possibile utilizzare la funzione `json 'per analizzarlo in un oggetto JSON con cui puoi lavorare nella tua app logica [1].

3. Funzione personalizzata tramite funzioni di Azure: se hai bisogno di elaborazione o convalida più avanzate del token JWT, prendi in considerazione la creazione di una funzione Azure. Questa funzione può gestire la logica di decodifica e convalida e puoi chiamarla dalla tua app logica. Questo approccio è particolarmente utile se è necessario convalidare la firma del token o eseguire altre operazioni complesse [5].

4. App di logica dei figli: un'altra strategia è quella di creare un'app logica per bambini specificamente progettata per analizzare i token JWT. Questa app per bambini può essere riutilizzata su più app logiche, rendendo più facile gestire e mantenere il flusso di lavoro [3].

Mentre l'utilizzo di una funzione personalizzata o di funzioni di Azure potrebbe sembrare un passo in più, fornisce flessibilità e scalabilità per la gestione dei token JWT nelle app logiche.

Citazioni:
[1] https://stackoverflow.com/questions/54257879/how-to-decode-a-jwt-token-in-azure-logic-app
[2] https://adevait.com/laravel/implementing-jwt-authentication-in-laravel
[3] https://autosysops.com/blog/parse-jwt-tokens-in-azure-logic-apps
[4] https://www.criipto.com/blog/jwt-validation-guide
[5] https://www.reddit.com/r/azure/comments/u4alct/blog_parse_jwt_token_with_azure_logic_apps/
[6] https://auth0.com/blog/how-to-validate-jwt-dotnet/
[7] https://community.flutterflow.io/ask-the-community/post/custom-action-for-decoding-jwt-and-saving-info --in-shared-preferences-zvlf9rxdy02epbd
[8] https://hasura.io/blog/best-practices-of-using-jwt-with-graphql
[9] https://community.auth0.com/t/custom-client-side-custom-jwt-inputs/97936
[10] https://github.com/auth0/jwt-decode
[11] https://techcomunity.microsoft.com/blog/azurevcommunityblog/part-4-secure-your-logic-app-using-api-management-8211-validate-jwt-access-restr/336802