La risoluzione dei problemi di rete su iOS 18.3.2 comporta diversi passaggi che possono aiutare a risolvere problemi comuni come problemi di connettività Wi-Fi, problemi di dati cellulari e problemi di connettività Bluetooth. Ecco alcuni passaggi dettagliati che puoi seguire:
Risoluzione dei problemi di Wi-Fi
1. Controllare le impostazioni Wi-Fi: assicurarsi che Wi-Fi sia attivato andando a Impostazioni> Wi-Fi. Assicurati di essere connesso alla rete corretta.
2. Dimentica e riconnettiti: se hai problemi con una rete specifica, prova a dimenticarlo e riconnetterti. Vai su Impostazioni> Wi-Fi, tocca l'icona "I" accanto alla tua rete e seleziona Dimentica questa rete. Quindi, riconnettiti alla rete utilizzando la password [1] [2].
3. Riavvia router: ciclo di alimentazione Il router Wi-Fi scollegandolo, aspettando alcuni secondi e reinsuendolo. Questo può risolvere i problemi di connettività relativi al router [2] [5].
4. Ripristina le impostazioni di rete: se i problemi persistono, reimpostare le impostazioni della rete. Vai su Impostazioni> Generale> Trasferisci o ripristina iPhone> Ripristina le impostazioni di rete. Questo cancellerà le password Wi-Fi salvate, quindi le preparate [1] [2].
Risoluzione dei problemi di dati cellulari
1. Controllare le impostazioni cellulari: assicurarsi che i dati cellulari siano abilitati andando a Impostazioni> cellulari e assicurandoti che i dati cellulari siano attivati [2].
2. Attiva al disattivazione della modalità aereo: attivare la modalità aereo per alcuni secondi e quindi spegnerlo. Questo a volte può risolvere i problemi di connettività ripristinando la connessione cellulare [1] [2].
3. Controlla l'aggiornamento delle impostazioni del corriere: vai su Impostazioni> Generale> e cerca eventuali aggiornamenti delle impostazioni del corriere [2].
4. Problemi con scheda SIM: se stai riscontrando problemi cellulari persistenti, prova a rimuovere e reinserire la tua scheda SIM. Prima spegne il tuo iPhone, quindi usa lo strumento di espulsione SIM per rimuovere e reinserire con cura la scheda [1].
Risoluzione dei problemi Bluetooth Problemi
1. Controllare le impostazioni Bluetooth: assicurarsi che il Bluetooth sia acceso andando su Impostazioni> Bluetooth ** [2].
2. Dispositivi di re-battuta: se hai problemi con un dispositivo specifico, prova a dimenticarlo in Impostazioni> Bluetooth e poi abbinarlo di nuovo [2].
3. Riavvia iPhone: il riavvio del tuo iPhone a volte può risolvere i problemi di connettività Bluetooth [2].
passaggi avanzati di risoluzione dei problemi
1. Ripristina tutte le impostazioni: se i problemi di rete persistono, provare a ripristinare tutte le impostazioni. Vai su Impostazioni> Generale> Ripristina> Ripristina tutte le impostazioni. Questo ripristinerà tutte le impostazioni ma non eliminerà i dati [2].
2. Contattare il vettore o ISP: per problemi cellulari o Wi-Fi persistenti, contattare il tuo operatore di servizio o un fornitore di servizi Internet per assistenza. Possono aiutare a identificare e risolvere i problemi da parte loro [5] [2].
3. Aggiorna iOS: assicurati che il tuo iPhone stia eseguendo l'ultima versione di iOS. Vai su Impostazioni> Generale> Aggiornamento del software per verificare gli aggiornamenti [2].
4. Ripristino di fabbrica: come ultima risorsa, prendi in considerazione l'esecuzione di un ripristino di fabbrica. Esegui prima il backup dei dati, quindi vai su Impostazioni> Generale> Trasferisci o ripristina iPhone> Cancella tutti i contenuti e le impostazioni. Dopo il ripristino, ripristinare il backup durante l'installazione [1].
Citazioni:
[1] https://www.simplymac.com/ios/how-to-fix-ios-18-3-2-problems
[2] https://how.pub/blog/iphone-troubleshooting-network-connectivity-issues
[3] https://www.youtube.com/watch?v=tgumfq_mm6k
[4] https://www.simplymac.com/ipados/how-to-fix-ipados-18-3-2-probles
[5] https://nordvpn.com/blog/no-network-connection-iphone/
[6] https://developer.apple.com/forums/thread/761310
[7] https://discussions.apple.com/thread/255958026
[8] https://support.apple.com/en-us/111786