Home Arrow Icon Knowledge base Arrow Icon Global Arrow Icon Elenco i sintomi EMI confermati riportati per iPhone 17


Elenco i sintomi EMI confermati riportati per iPhone 17


I sintomi di interferenza elettromagnetica confermati (EMI) riportati per iPhone 17 ruotano principalmente attorno ai problemi del segnale cellulare e ai problemi di connettività Wi-Fi, che gli utenti hanno ampiamente discusso in vari forum e comunità di supporto.

Molti utenti dell'iPhone 17 hanno riportato interruzioni costante del segnale cellulare. Questi includono cali improvvise nella intensità del segnale nonostante mostrino barre complete o indicatori forti come 5G e LTE. Sono state notate istanze di chiamate che cadono inaspettatamente, sono stati notati testi che non vengono inviati o ricevuti e prestazioni cellulari complessive inaffidabili, anche nelle aree in cui i precedenti modelli di iPhone funzionavano bene. Alcuni utenti sperimentano il telefono che inserisce la modalità SOS satellitare o perdendo la connettività interamente durante l'utilizzo dei dati da moderato a pesante, le telefonate o i messaggi di testo. Questi problemi di segnale sembrano pervasivi su diverse reti di vettori e influenzano le diverse versioni dell'iPhone 17, compresi i modelli Pro e Air. Si ipotizza che il problema possa derivare da un lotto difettoso di modem, errori di installazione hardware o bug del software, ma la causa esatta rimane non confermata. Gli utenti interessati spesso devono attivare la modalità aereo per riprendere il servizio, indicando problemi di accesso alla rete intermittenti.

Anche i problemi di connettività Wi-Fi sono stati ampiamente segnalati. Il problema più comune prevede la disconnessione Wi-Fi quando l'iPhone 17 viene sbloccato o durante l'uso normale del telefono. Ciò si traduce in instabilità nel mantenimento di connessioni Wi-Fi, che influisce sull'esperienza utente con servizi che dipendono da Wi-Fi stabile, come CarPlay. Alcuni utenti menzionano che il problema si riferisce in parte al nuovo chip Wi-Fi e Communications nell'iPhone 17, chiamato N1 Chip. Il problema di disconnessione a volte è correlato a un Apple Watch accoppiato e connesso, sebbene questo non sia un fattore universale. Solu alternative come la tenuta di Apple Watch bloccata, la disconnessione da dispositivi domestici intelligenti come l'HomePod o sono stati rilevati il ​​ripristino delle impostazioni di rete, ma le correzioni ufficiali sono ancora in corso, con miglioramenti previsti nei prossimi aggiornamenti iOS.

Accanto a queste sfide di connettività, gli utenti hanno riportato altri sintomi di interferenza elettronica. Alcuni utenti di iPhone 17 si sono lamentati dei problemi di sfarfallio dello schermo e luminosità collegati all'uso del dispositivo della modulazione della larghezza di impulsi (PWM) per il controllo della luminosità del display. Questo tremolante può causare disagio come tensione agli occhi e mal di testa per alcuni utenti. Mentre le impostazioni di accessibilità disponibili consentono di disabilitare lo sfarfallio PWM su iPhone 17 Pro, le preoccupazioni per i sintomi di interferenza legati allo schermo persistono per alcuni.

Ci sono anche resoconti aneddotici dell'iPhone 17 che riscaldano sostanzialmente durante l'uso, sebbene ciò sia considerato in parte a causa di cambiamenti di progettazione come la sostituzione di telai di titanio con alluminio per una migliore dissipazione del calore. Questo riscaldamento può contribuire indirettamente a gocce di prestazioni o problemi di connettività intermittente.

Anomalie di messaggistica e di attivazione del servizio sono state segnalate anche da alcuni utenti. Ad esempio, sono state segnalate difficoltà a ricevere messaggi di testo, pur essendo in grado di inviarli o problemi con iMessage e FaceTime che collegano solo agli indirizzi e -mail anziché ai numeri di telefono, indicano possibili problemi di software o stack di rete che potrebbero essere collegati a sintomi di interferenza EMI o di rete.

Questi sintomi riflettono collettivamente una gamma di effetti di interferenza elettromagnetica e sfide di integrazione hardware-software affrontate dagli utenti di iPhone 17, incidendo sulla ricezione cellulare, la stabilità Wi-Fi, le prestazioni dello schermo e l'affidabilità della messaggistica. Apple ha riconosciuto alcuni problemi di connettività attraverso i canali di supporto e, secondo quanto riferito, sta lavorando su soluzioni basate sul software, con utenti in attesa di aggiornamenti software che potrebbero alleviare questi sintomi correlati all'IMI.

Questa panoramica copre i sintomi correlati all'IMI confermati riportati per iPhone 17 su più piattaforme ed esperienze utente.