Sì, Laravel Splade può essere integrato con altri framework o librerie JavaScript, se necessario, incluso Inertia.js. Ciò ti consente di utilizzare funzionalità di altri framework mentre continui a scrivere la tua applicazione utilizzando la semplicità dei modelli Blade.
Splade è progettato per funzionare principalmente con i modelli Laravel e Blade, ma offre flessibilità per funzionare insieme ad altri strumenti:
- Splade può essere integrato con Inertia.js, consentendoti di utilizzare le funzionalità di navigazione e routing SPA di Inertia pur utilizzando Blade[2].
- Splade fornisce supporto integrato per componenti Blade e Vue personalizzati, nonché per le librerie Blade e Vue esistenti[5]. Ciò consente di utilizzare componenti di altri framework insieme ai componenti di Splade.
- Il pacchetto mira ad attenersi il più possibile alle funzionalità predefinite di Laravel e al flusso di sviluppo, rendendone più semplice l'integrazione in progetti esistenti che potrebbero utilizzare altri strumenti[5].
Quindi, in sintesi, sebbene Laravel Splade sia ottimizzato per la creazione di SPA con Laravel e Blade, può essere integrato con altri framework e librerie JavaScript secondo necessità per sfruttare le loro caratteristiche e funzionalità specifiche. Questa flessibilità consente agli sviluppatori di scegliere gli strumenti giusti per il loro progetto pur continuando a beneficiare della semplicità e dei componenti che fanno risparmiare tempo di Splade.
Citazioni:[1] https://splade.dev/docs/form-select
[2] https://glasp.co/youtube/9V9BUHtvwXI
[3] https://splade.dev
[4] https://laracasts.com/discuss/channels/inertia/splade-or-inertiajs
[5] https://github.com/protonemedia/laravel-splade