Home Arrow Icon Knowledge base Arrow Icon Global Arrow Icon Ci sono dei booster di segnale consigliati specificamente per l'uso in Francia


Ci sono dei booster di segnale consigliati specificamente per l'uso in Francia


I booster di segnale devono essere conformi a vari standard EMC (compatibilità elettromagnetica) per garantire che funzionino efficacemente senza causare interferenze. Gli standard specifici possono variare in base alla regione, ma i seguenti sono gli standard chiave applicabili negli Stati Uniti e in Europa:

conformità degli Stati Uniti

1. Regolamento FCC: negli Stati Uniti, i booster di segnale devono aderire alle regole della Federal Communications Commission (FCC) delineate nella relazione e nell'ordine FCC 13-21. Questo include la conformità a:
- Parti 20, 22, 24, 27 e 90 delle regole FCC, che regolano i requisiti tecnici e operativi per i booster di segnale.
- Network Protection Standards (NPS) che richiedono dispositivi per le operazioni di auto-monitoraggio, chiusi automaticamente quando non sono in conformità e mitigano l'interferenza dannosa [1] [3].

2. Requisiti tecnici: i booster di segnale devono anche soddisfare parametri tecnici specifici relativi ai livelli di potenza e alle emissioni indesiderate. Sono tenuti a operare su bande di frequenza designate utilizzate per i servizi basati su abbonati e non devono amplificare segnali al di fuori della loro fascia passante [2] [3].

conformità europea

1. Standard ETSI: in Europa, i booster di segnale devono rispettare gli standard ETSI (European Telecommunications Standards Institute (ETSI) come:
- EN 303 609: questo standard specifica i requisiti per i ripetitori del telefono cellulare.
- EN 301 908-11: ciò riguarda gli standard armonizzati per le apparecchiature che operano nei servizi di comunicazione mobile [1].

standard EMC generali

- Livelli di emissione e immunità: i booster di segnale devono aderire agli standard EMC generali che definiscono i limiti per le emissioni elettromagnetiche e i livelli di immunità contro l'interferenza elettromagnetica esterna (EMI). Questi standard assicurano che i dispositivi non generino EMI eccessiva e possano resistere all'EMI esterna senza malfunzionamento [4] [5].

Riepilogo

In sintesi, i booster di segnale devono essere conformi alle normative FCC negli Stati Uniti, inclusi requisiti tecnici specifici e NP, nonché standard ETSI in Europa. Inoltre, devono soddisfare i criteri EMC generali per quanto riguarda le emissioni e l'immunità per garantire un funzionamento affidabile senza interferenze.
Citazioni:
[1] https://www.pta.gov.pk/assets/media/ad_cons_paper_1010102020.pdf
[2] https://apps.fcc.gov/kdb/getattachment.html?id=irddp74ab4%2fmubyqnmot4w%3d%3D&desc=935210+d03+signal+booster+measurements+v04r04&tracking_number=20673
[3] https://apps.fcc.gov/kdb/getattachment.html?id=ow2jatt7gtzsk1xugg2b7g%3d%3D&desc=935210+d02+signal+booster+certification+v04r03&tracking_number=20673
[4] https://www.emc-directory.com/standards
[5] https://www.academyofemc.com/emc-standards
[6] https://resources.system-analysis.cadence.com/blog/msa2021-the-emc-standards-list-common-standards-and-their-significance
[7] https://theemcshop.com/application-test-type/conducted-emissions/signal-boosters/
[8] https://interferencetechnology.com/emc-assessment-programmable-controllers-choososing-appied-standards/