Home Arrow Icon Knowledge base Arrow Icon Global Arrow Icon In che modo CloudFlare migliora le prestazioni delle reti WordPress multisito su LiquidWeb


In che modo CloudFlare migliora le prestazioni delle reti WordPress multisito su LiquidWeb


CloudFlare migliora le prestazioni delle reti WordPress multisito su LiquidWeb attraverso una combinazione di memorizzazione nella cache avanzata, consegna di contenuti globali, funzionalità di ottimizzazione, miglioramenti della sicurezza e tecnologie di routing del traffico che riducono latenza e il carico del server.

La cache della rete di consegna di contenuti (CDN) ###

CloudFlare funge da CDN nella cache di contenuti statici come immagini, CSS e JavaScript a oltre 300 data center in tutto il mondo. Questa rete globale consente di servire i contenuti da posizioni più vicine agli utenti finali, riducendo notevolmente i tempi di caricamento. Per le reti WordPress multisito ospitate su LiquidWeb, che può servire a un pubblico disperso geograficamente, ciò si traduce in una consegna di pagina più rapida e una migliore esperienza dell'utente perché le richieste non devono sempre attraversare il server Origin su LiquidWeb per ogni risorsa.

Accelerazione del contenuto dinamico per WordPress

CloudFlare offre funzionalità di ottimizzazione specifiche su misura per i siti WordPress, comprese le reti multisito. Attraverso la sua ottimizzazione automatica della piattaforma (APO) per WordPress, CloudFlare cache non solo delle risorse statiche, ma anche pagine HTML generate dinamicamente. Il plug -in APO si integra con WordPress per cancellare le versioni memorizzate nella cache ogni volta che il contenuto viene aggiornato, garantendo ai visitatori di ricevere nuovi contenuti a velocità ottimali. Ciò riduce in modo significativo il carico di lavoro del server Origin e riduce il tempo al primo byte (TTFB), una metrica importante per la velocità percepita dall'utente.

La memorizzazione nella cache

edge e la spinta del server

CloudFlare cache l'intero contenuto di pagina al bordo, riducendo le richieste ai server di LiquidWeb per la rigenerazione delle pagine su visite utente anonime (non consacrate). Ciò è particolarmente vantaggioso per le reti WordPress multisito in quanto generano molte pagine che possono essere memorizzate nella cache e servite rapidamente senza ripetute query di database o elaborazione PHP. Le funzionalità di spinta HTTP/2 del server HTTP/2 di Cloudflare possono anche spingere preventivamente le risorse CSS e JavaScript sul browser, riducendo i tempi di andata e ritorno e migliorando la velocità di carico della pagina.

ottimizzazione delle immagini

CloudFlare ottimizza le immagini in modo dinamico attraverso la sua funzione polacco, comprimendo e stripping metadati senza degradare la qualità visiva. Ciò riduce significativamente i tempi di caricamento delle immagini su tutti i siti all'interno di una rete multisito di WordPress ospitata su LiquidWeb, migliorando così la velocità complessiva del sito. Per gli utenti mobili o quelli con connessioni più lente, la funzione Mirage di CloudFlare può regolare la consegna delle immagini in base alle condizioni di rete e al tipo di dispositivo, migliorando ulteriormente l'esperienza dell'utente.

routing intelligente con argo

La tecnologia di routing Smart Argo di Cloudflare rotta le richieste dei visitatori lungo i percorsi di rete più veloci e meno congestionati nella spina dorsale di Cloudflare. Ciò riduce la latenza, evita i luppoli di rete che aggiungono ritardi e aggirano le interruzioni o le aree lenti della rete. Per le reti WordPress multisito globalizzate in più regioni, ciò si traduce in una consegna coerente, affidabile e più rapida delle attività Web.

Miglioramento della sicurezza e della stabilità

Integrando CloudFlare con Hosting LiquidWeb, gli amministratori multisiti di WordPress ottengono accesso a una solida protezione DDOS, Web Application Firewall (WAF), Filtering BOT e crittografia SSL/TLS senza doverli gestire manualmente sul server LiquidWeb. I miglioramenti della sicurezza impediscono attacchi e tempi di inattività, che possono altrimenti degradare le prestazioni e la disponibilità. La distribuzione dei meccanismi di sicurezza da parte di Cloudflare riduce anche il carico diretto sui server LiquidWeb, aiutando a mantenere la velocità anche sotto attacco.

DNS Miglioramenti delle prestazioni

Il DNS di Cloudflare opera attraverso una rete distribuita a livello globale di oltre 250 server geolocati, fornendo tempi di risoluzione dei nomi di dominio più veloci rispetto ai provider DNS standard. La ricerca DNS più veloce contribuisce a connessioni iniziali più rapide per i visitatori che accedono ai domini multisito di WordPress, in particolare quando questi siti sono ospitati su server LiquidWeb distanti dalla posizione fisica dell'utente.

liquidweb e cloudflare sinergia

LiquidWeb supporta l'integrazione di CloudFlare consentendo una facile configurazione e consentendo l'uso delle funzionalità di cache e sicurezza di CloudFlare insieme alle loro soluzioni di hosting WordPress gestite. Mentre LiquidWeb fornisce l'infrastruttura del server ad alte prestazioni, CloudFlare integra questo fornendo la consegna dei bordi e le ottimizzazioni che aiutano le reti multisito di WordPress a scalare e fornire contenuti in modo efficiente in tutto il mondo. L'effetto combinato è spesso visto come tempi di carico più rapidi, miglioramento del tempo di attività e una gestione più fluida di picchi di traffico sulla rete multisito.

In sintesi, CloudFlare migliora le reti WordPress multisito su LiquidWeb utilizzando la sua CDN e la memorizzazione nella cache per fornire contenuti statici e dinamici più vicini agli utenti, ottimizzando immagini e risorse, instradano il traffico in modo intelligente e fornendo aggiornamenti critici per la sicurezza e le prestazioni DNS. Queste funzionalità riducono collettivamente il carico sui server di origine, accelerano i tempi di risposta e migliorano l'esperienza utente complessiva per i visitatori in tutta la rete multisito.