Home Arrow Icon Knowledge base Arrow Icon Global Arrow Icon Quali sono le principali differenze tra AsyncCallBackManagerfortrun e CallbackManagerfortOolrun


Quali sono le principali differenze tra AsyncCallBackManagerfortrun e CallbackManagerfortOolrun


The AsyncCallbackManagerfortOolrun e CallbackManagerfortOolrun sono entrambi componenti utilizzati nel framework di Langchain per la gestione dei callback durante l'esecuzione degli utensili, ma differiscono principalmente nella gestione delle operazioni asincroni.

differenze chiave

1. Esecuzione asincrona vs. sincrona:
- AsyncCallbackManagerfortOolrun è progettato specificamente per operazioni asincroni. Consente l'esecuzione non bloccante, il che significa che mentre un'operazione è in attesa (ad es. Per il completamento di un'attività I/O), altre attività possono continuare a funzionare. Ciò è particolarmente utile negli scenari in cui più operazioni possono verificarsi contemporaneamente senza aspettare che ciascuno finisca sequenzialmente [1] [6].
- CallbackManagerfortoolrun, d'altra parte, è sincrono. Ciò significa che esegue le attività in modo bloccante, in cui ogni operazione deve completare prima che inizi la successiva. Ciò può portare a prestazioni più lente negli scenari in cui le attività potrebbero altrimenti funzionare contemporaneamente [5] [6].

2. Firme del metodo:
- I metodi in AsyncCallbackManagerfortOolrun sono prefissi con `async`, come` async on_text` e `async on_tool_end`, indicando che questi metodi sono destinati a essere usati con` wait` e possono restituire risultati in attesa [1].
- Al contrario, i metodi di callbackManagerfortoolrun non hanno il prefisso `asincrico, che riflette la loro natura sincrona. Eseguono immediatamente e non supportano il meccanismo `wait` [2] [5].

3. Casi d'uso:
- Il gestore asincrono è più adatto per le applicazioni che richiedono un elevato throughput e reattività, come server Web o applicazioni che gestiscono contemporaneamente più richieste utente [4] [6].
- Il gestore sincrono potrebbe essere più appropriato per applicazioni più semplici in cui le operazioni sono semplici e non devono essere eseguite contemporaneamente, semplificando così il modello di programmazione [5].

In sintesi, la scelta tra l'utilizzo di AsyncCallbackManagerfortrun e callbackManagerfortoolrun dipende in gran parte dal fatto che l'applicazione richieda capacità asincroni o se può operare in modo efficace con l'elaborazione sincrona.

Citazioni:
[1] https://api.python.langchain.com/en/latest/callbacks/langchain_core.callbacks.manager.asyncCallbackmanagerfortoolrun.html
[2] https://python.langchain.com/v0.1/docs/modules/tools/custom_tools/
[3] https://blog.langchain.dev/structured-tools/
[4] https://stackoverflow.com/questions/36213948/what-is-the-diffferen-between-asynchronous-calls-and-callbacks
[5] https://python.langchain.com/api_reference/core/callbacks.html
[6] https://www.mendix.com/blog/asynchronous-vs-synchronous-programming/
[7] https://github.com/langchain-ai/langchain/discussions/17591
[8] https://www.reddit.com/r/dotnet/comments/fr8hae/is_there_any_benefit_to_asyncawait_if_youre_just/