Home Arrow Icon Knowledge base Arrow Icon Global Arrow Icon Come si confronta l'allocazione della memoria di GO Fiber rispetto a node.js per carichi di file di grandi dimensioni


Come si confronta l'allocazione della memoria di GO Fiber rispetto a node.js per carichi di file di grandi dimensioni


GO Fiber's Memory Allocation per caricamenti di grandi file è diverso da node.js in diversi modi:

1. Allocazione della memoria:
- GO Fiber utilizza la libreria FASTHTP per gestire le richieste HTTP. FasthTTP è progettato per allocazione di memoria ad alte prestazioni e zero. Tuttavia, ciò significa che non gestisce i caricamenti di grandi file in modo efficiente, in quanto carica l'intero corpo di richiesta in memoria prima di elaborarlo.
-Node.js, d'altra parte, utilizza un modello I/O non bloccante guidato da eventi. Ciò gli consente di gestire caricamenti di file di grandi dimensioni in modo più efficiente mediante streaming dei dati del file direttamente sulla destinazione senza caricare l'intero file in memoria.

2. Bodylimit:
- GO Fiber consente di impostare un limite del corpo per impedire ai carichi di grandi dimensioni di consumare troppa memoria. Questo può essere fatto impostando il `bodylimit` nella configurazione in fibra.
- Node.js ha anche un concetto simile chiamato `http.maxheadersize` e` http.maxbodysize` che può essere utilizzato per limitare la dimensione delle richieste in arrivo.

3. Streaming:
- GO Fiber non supporta i caricamenti di file di streaming fuori dalla casella. Tuttavia, è possibile utilizzare librerie come `Compress/Gzip` per comprimere i file in arrivo e ridurre l'utilizzo della memoria.
- Node.js supporta lo streaming di carichi di file attraverso librerie come `Multer` e` Express-FileUpload`, che consentono di trasmettere in streaming i dati del file direttamente sulla destinazione senza caricare l'intero file in memoria.

4. Gestione degli errori:
- Go Fiber fornisce solidi meccanismi di gestione degli errori per gestire eventuali problemi che possono sorgere durante i caricamenti dei file.
- Node.js fornisce anche solidi meccanismi di gestione degli errori, ma può essere più difficile gestire gli errori a causa della sua natura guidata dagli eventi.

5. Performance:
- GO Fibre è generalmente più veloce di Node.js a causa della sua allocazione di memoria zero e delle prestazioni ottimizzate.
-Node.js, d'altra parte, è più efficiente nel gestire carichi di file di grandi dimensioni a causa del suo modello I/O non bloccato a eventi.

In sintesi, l'allocazione della memoria di GO Fiber per caricamenti di file di grandi dimensioni è meno efficiente di Node.js a causa della sua allocazione di memoria zero e della mancanza di supporto integrato per lo streaming di carichi di file. Tuttavia, Go Fiber fornisce solidi meccanismi di gestione degli errori e prestazioni ottimizzate.

Citazioni:
[1] https://github.com/gofiber/fiber/issues/272
[2] https://golang.withcodeexample.com/blog/file-upload-handling-glang-fiber-guide/
[3] https://stackoverflow.com/questions/34874511/node-js-is-not-a-good-option-for-file-uploads-and-all- event --loop-linguage
[4] https://www.reddit.com/r/golang/comments/131bq42/need_to_stream_large_files_to_s3_using_go/
[5] https://dev.to/hackmba/robust-media-upload-with-glang-and-cloudinary-fiber-version-2cmf