Home Arrow Icon Knowledge base Arrow Icon Global Arrow Icon Ci sono indicatori visivi o feedback durante il processo di calibrazione del monitoraggio degli occhi su grande schermo oltre 2 e Meta Quest 3


Ci sono indicatori visivi o feedback durante il processo di calibrazione del monitoraggio degli occhi su grande schermo oltre 2 e Meta Quest 3


indicatori visivi e feedback durante la calibrazione del monitoraggio degli occhi

bigscreen oltre 2

Bigscreen Beyond 2 non include nativamente il tracciamento degli occhi al lancio, ma sarà disponibile nel modello oltre 2E. Per oltre 2E, i dettagli specifici sugli indicatori visivi durante la calibrazione non sono forniti nelle informazioni disponibili. Tuttavia, è probabile che il processo di calibrazione coinvolga una qualche forma di feedback visivo per garantire un allineamento e il monitoraggio accurati. Ciò potrebbe includere istruzioni sullo schermo o segnali visivi per guidare l'utente attraverso il processo di calibrazione, simile ad altre cuffie VR.

Meta Quest 3

Per Meta Quest Pro (e per estensione, modelli simili come Meta Quest 3), il processo di calibrazione del monitoraggio degli occhi prevede un feedback visivo per aiutare gli utenti ad allineare correttamente gli occhi. Quando si abilita il tracciamento degli occhi, hai la possibilità di calibrarlo. Durante la calibrazione, l'auricolare probabilmente visualizzerà segnali visivi o istruzioni sullo schermo per guidarti attraverso il processo. Questi segnali aiutano a garantire che i tuoi occhi siano adeguatamente allineati con il sistema di localizzazione, migliorando l'accuratezza del monitoraggio degli occhi. La natura esatta di questi indicatori visivi non è dettagliata nelle informazioni disponibili, ma in genere coinvolgono una serie di punti o obiettivi che devi guardare per completare la calibrazione.

In generale, gli indicatori visivi durante la calibrazione sono cruciali per garantire che il sistema di tracciamento degli occhi catturi accuratamente i movimenti oculari e offra un'esperienza VR senza soluzione di continuità. Questi indicatori aiutano gli utenti a capire dove focalizzare lo sguardo durante il processo di calibrazione, garantendo prestazioni ottimali della funzione di tracciamento degli occhi.

eyetrackvr per grande schermo oltre

Per gli utenti del grande schermo originale oltre che utilizzano la mod EyeTrackVR, il processo di calibrazione prevede l'esecuzione del software di EyeTrackVR. Questo software richiede un po 'di calibrazione e algoritmi di modifica per funzionare in modo efficace con applicazioni come VRCHAT. Sebbene gli indicatori visivi specifici non siano dettagliati, il processo probabilmente prevede istruzioni sullo schermo o feedback per aiutare gli utenti a calibrare il sistema in modo accurato. La mod EyeTrackVR è una soluzione open source, quindi la comunità può sviluppare o condividere strumenti di feedback visivi aggiuntivi man mano che la mod si evolve.

Citazioni:
[1] https://store.bigscreenvr.com/blogs/beyond/eye-tracking-for-bigscreen-beyond-with-eyetrackvr
[2] https://www.meta.com/legal/quest/eye-tracking-privacy-notice/
[3] https://www.uploadvr.com/bigscreen-beyond-2-hands-on-impressions/
[4] https://www.uploadvr.com/bigscreen-beyond-2-and-beyond-2e-announced/
[5] https://communityforums.atmeta.com/t5/quest-development/launching-eye-tracking-calibration-remotely/td-p/1065478
[6] https://www.reddit.com/r/virtualreality/comments/1jfro9m/optimum_review_of_the_bigscreen_beyond_2_lenss/
[7] https://www.youtube.com/watch?v=ne10vdzerpq
[8] https://www.youtube.com/watch?v=r3kr8fm2-hy
[9] https://www.kiwidesign.com/blogs/news-1/does-the-meta-quest-3s-have-eye-tracking